FILA

  • VIA XXV APRILE 5
  • 20016 PERO, MI
  • Tel: 02381051
  • Fax: 023538546

Categorie: ARTICOLI PER DISEGNO E CREATIVITA', GIOCHI - GIOCATTOLI E GADGET, ATTREZZATURE E COMPLEMENTI PER L'UFFICIO, ARTICOLI PER SCRITTURA
  • F.I.L.A., un'esperienza immersiva a Didacta 2019
    F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta dal 9 all’11 ottobre a Firenze. Alla Fortezza da Basso, lo stand dell’azienda si trasforma nel Lab Experience per scoprire e sperimentare le novità di prodotto. Inoltre, F.I.L.A. fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza dal 29 al 31 ottobre a Napoli.
  • L’alta gamma in cartoleria
    Nonostante viviamo nell’era digitale, il fascino dell’oggetto tradizionale è intramontabile. Gli articoli di alta gamma nel mondo della cartoleria rappresentano ancora un grande classico da regalare o regalarsi. La redazione di Incart ha realizzato un’inchiesta tra i protagonisti del settore per scoprire trend e novità di prodotto. Vediamo i risultati emersi.
  • Biennale di Venezia, GIOTTO è Colore Ufficiale per le attività Educational 2019!
    Tempo di back to school e ripresa di tutte le iniziative correlate. A Venezia si entra così nel vivo delle attività Educational de la Biennale Arte 2019, un progetto della Biennale Educational che dedica grande attenzione alle giovani generazioni e che vede GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Colore Ufficiale.
  • F.I.L.A., tutti i colori del Natale
    F.I.L.A. colora il Natale di emozioni con nuove idee regalo creative e tutto il necessario per personalizzare i propri doni. Cuore del Natale i prodotti Didò, GIOTTO, GIOTTO be-bè e DAS, che accendono creatività, gioco e fantasia.
  • Tutti i numeri della partnership tra F.I.L.A. e Artainment@School
    Dal debutto del marzo 2018 alla fine dell’anno scolastico 2018-19 sono stati distribuiti oltre 2.300 ArtKit per un totale di quasi 70.000 ragazzi coinvolti nella realizzazione di un’opera corale. Obiettivo: educare alla bellezza.
  • Le carte GIOTTO e Canson per tracciare il segno dell’arte
    F.I.L.A. torna a proporre una linea di album per i giovanissimi firmata GIOTTO realizzati con la qualità della carta Canson. Una proposta in grado di valorizzare perfettamente il colore e soddisfare le necessità di bambini e studenti.
  • F.I.L.A., un mix di energia colorata
    Tocchi fluo e pastello accendono le novità del prossimo back to school a partire dal love brand dell’azienda, GIOTTO, che presenta gomme e temperamatite dalle nuance di tendenza. Inoltre, nuovo look per la linea Tratto Cancellik.
  • Annunciati i vincitori de “La Matita delle Idee”
    “Colore, forma, spazio e luce: l’insieme che crea un’armonia”, questo il titolo che ha coinvolto più di mille scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia grazie a GIOTTO La Matita delle Idee, il concorso promosso da F.I.L.A.: 21 i premi finali assegnati.
  • Annunciati tutti i vincitori del Premio LYRA
    L’edizione 2018-19 del Premio LYRA ha i suoi vincitori: un’esplosione di creatività con oltre 1700 elaborati giunti da tutta Italia e che ha visto primeggiare alcuni studenti delle provincie di Brescia, Catania, Varese, Firenze, Aosta. Al centro della nona edizione “AffrescArte. L’arte di cambiare il mondo”.
  • F.I.L.A. sostiene il Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti
    Da oltre un decennio F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini affianca e sostiene le attività didattiche ed educative realizzate nell’ambito del Museo dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, nel comune obiettivo di porre al centro il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. E con orgoglio ne diventa Special Supporter per il 2019, anno che celebra il Seicentenario della più antica istituzione pubblica italiana che da sei secoli si occupa ininterrottamente di infanzia e della tutela dei diritti dei bambini.
  • GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational di Città della Scienza
    Il 2019 segna una nuova importante partnership culturale per F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini. L’azienda icona del mondo del colore, infatti, si lega alla Città della Scienza di Napoli, il primo Science Centre italiano.
  • Inaugurata l’aula creativa firmata F.I.L.A.
    Inaugurata venerdì la nuova aula creativa assegnata all’Istituto Comprensivo Europa di Faenza (scuola primaria Don Milani) grazie al premio GIOTTO “La matita delle idee”, il concorso nazionale promosso da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie.
  • F.I.L.A., assegnata la borsa di ricerca Gold For Kids
    Si è tenuta giovedì 21 marzo la cerimonia di consegna delle borse di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2019: un appuntamento annuale per celebrare la ricerca scientifica d’eccellenza e assegnare le borse di ricerca ai migliori candidati selezionati nel campo dell’oncologia, delle neuroscienze, della cardiologia e della nutrigenomica.
  • F.I.L.A., il lettering è per tutti!
    Nell’ampio mondo della scrittura, il lettering è un modo ideale per sbizzarrire la propria fantasia attraverso un’arte ricca di creatività e capace di conquistare adulti e bambini. F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis e Affini si pone al fianco di tutti i giovani che vogliono perfezionare o avvicinarsi per la prima volta a questa famosa tecnica a mano libera con tanti prodotti sicuri, di alta qualità e specifici per ogni età.
  • GIOTTO Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e
    F.I.L.A. continua anche per il 2019 a porsi al fianco dell’Associazione Mus.e con GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational, delle iniziative e dei progetti speciali.
  • F.I.L.A. protagonista del carnevale internazionale dei ragazzi a Venezia
    Consolidando la collaborazione con La Biennale di Venezia iniziata nel 2015, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna in Laguna per supportare il decimo Carnevale Internazionale dei Ragazzi, dal 23 febbraio al 3 marzo.
  • Con Giotto, un mondo di colore e di festa
    Inarrestabile nella sua ricerca di qualità e idee per il mondo della cancelleria, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis e Affini porta in tutte le cartolerie sempre nuove proposte per tutti i piccoli studenti e non: dalla linea GIOTTO Happy Party Set alla GIOTTO Minigomma Fluo e Pastel, fino alla GIOTTO Vinilik Duo.
  • GIOTTO e carta Canson protagonisti di mostra “Natura”
    Si rafforza la partnership tra F.I.L.A. Fabbrica Lapis e Affini e MUBA, il museo dei bambini di Milano, un legame di lunga data che affonda le sue radici in una volontà comune: accompagnare il percorso formativo dei più piccoli offrendo loro degli stimoli per crescere e sviluppare la loro creatività.
  • GIOTTO, tra colore e sostenibiltà
    F.I.L.A. sarà presente a Creativeworld, lo specifico marketplace sinergico a Paperworld focalizzato su Hobby&Craft e Fine Art, con prospettive positive e prestando particolare attenzione ai temi dell’eco-sostenibilità, del riciclo e dell’innovazione.
  • F.I.L.A., i personaggi Disney nel mondo di Didò
    Per il suo brand Didò, la pasta per giocare che da oltre trent’anni ha conquistato il cuore dei piccoli creativi, F.I.L.A. presenta le ultime novità a licenza Disney con i personaggi più amati dai bambini.
  • F.I.L.A., verso i laboratori Didòlab 2019
    Continua il successo degli originali e amati laboratori-gioco con una versione “fuori misura” di Didò, la pasta per giocare naturale, morbida e made in Italy. Presso la storica sede del MUBA - Museo dei Bambini Milano, saranno 20 le giornate nel 2019. Primo appuntamento: 26 gennaio, i biglietti sono già online!
  • F.I.L.A., novità per i creativi dai 2 ai 99 anni
    F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini arriva a Big Buyer 2018 con tante nuove proposte, dalla gamma Didò per i piccoli creativi alla linea Tratto, con nuovi must have della cartoleria dedicati ai giovani studenti.
  • F.I.L.A. sostiene la conferenza Science for Peace
    F.I.L.A. consolida la sua collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi – già attiva da alcuni anni attraverso il supporto all’iniziativa Gold for Kids a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti – sostenendo la decima conferenza mondiale Science for Peace, un progetto fortemente voluto dal Prof. Umberto Veronesi, che mira a diffondere, anche attraverso la scienza, la cultura della pace.
  • F.I.L.A. parla al mondo dell’istruzione
    A Didacta 2018, alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre 2018, il Gruppo conferma il suo impegno dedicato al mondo della scuola e dell’educazione, non solo con i suoi prodotti sempre innovativi ma anche grazie alle numerose partnership e ai concorsi appositamente pensati per studenti e insegnanti.
  • GIOTTO colora l’autunno al Museo Teatrale alla Scala
    Anche quest’anno GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, si unisce all’eccellenza italiana del Museo Teatrale alla Scala in qualità di Colore Ufficiale per far conoscere e sperimentare giocando le emozioni della musica e la magia di un luogo speciale.
  • F.I.L.A. torna a Venezia con LYRA
    L’azienda torna in Laguna collaborando con La Biennale di Venezia in occasione della manifestazione dedicata all'architettura e porta come simbolo distintivo LYRA, oggi Matita Ufficiale delle Attività Educational della 16. Mostra Internazionale di Architettura, in corso dal 26 maggio al 25 novembre. Dal 4 al 7 settembre open day per tutti gli insegnati che vogliono conoscere al meglio l’offerta didattica abbinata a questa nuova Esposizione.
  • F.I.L.A., arrivano i concorsi 2018/19
    Dalle materne alle secondarie di primo grado: i concorsi che F.I.L.A. porta ormai da anni nelle scuole sono il supporto concreto dell’azienda al mondo dei giovani studenti e alla scuola che vivono ogni giorno, il sostegno per una “crescita a colori”, in armonia con l’arte e la creatività.
  • F.I.L.A., sorprese per studenti e cartolerie
    F.I.L.A. presenta per il Back to School 2018/2019 tante novità che spaziano dai prodotti a una campagna promozionale pensata per i piccoli studenti che garantisce loro, oltre che alle cartolerie, un premio esclusivo.
  • LYRA, continuano le MasterClass!
    Dopo il successo della prima MasterClass “Di segno in Segno” powered by LYRA con Simone Bianchi, continuano allo WOW Spazio Fumetto gli appuntamenti dedicati al disegno a matita, workshop altamente specializzati per offrire a illustratori, disegnatori, grafici, studenti d’Istituti d’Arte e docenti di settore, uno stimolo professionale per trovare o approfondire il proprio personalissimo stile. L’appuntamento è con Martoz, domenica 22 aprile, e con Angelo Stano, sabato 5 maggio.
  • F.I.L.A., premiati i giovani artisti!
    Annunciati i vincitori del Premio LYRA e del Premio LYRA-MAIMERI, concorsi nazionali promossi da F.I.L.A. per mettere in campo la creatività. Premiate cinque classi delle scuole secondarie di primo grado di Roma, Firenze, Milano, Torino e Brescia – che si sono aggiudicate un viaggio di due giorni in una città d’arte italiana e workshop condotti da illustratori dell’Associazione Autori di Immagini – e cinque studenti delle scuole superiori di Cuneo, Firenze, Latina, Bari, Ancona – per loro un master estivo presso la prestigiosa scuola di illustrazione Ars in Fabula di Macerata.
  • Svelati i vincitori de La Matita delle Idee
    Il primo premio del concorso nazionale GIOTTO La Matita delle Idee promosso da F.I.L.A. va all’Istituto Comprensivo Europa (scuole primarie Don Milani e T. Gulli) di Faenza: un’aula creativa del valore di 25mila euro.
  • F.I.L.A., da sempre al fianco degli architetti
    Dalle suggestioni del Manifesto della 57esima edizione del Salone del Mobile al tratto unico di Tratto Pen, per appuntare con stile tutte le novità della Design Week 2018.
  • Il “Tratto” speciale di F.I.L.A. per la scrittura
    F.I.L.A. propone con la linea Tratto un percorso mirato nel mondo della scrittura che accompagna i bambini dalle prime classi elementari fino all’università, affiancando ragazzi e adulti nel tempo libero e a lavoro, con prodotti di ottima qualità, studiati nei minimi dettagli per essere sempre al servizio della creatività.
  • I Maestri della Matita in mostra con Lyra
    Fino al 13 maggio, WOW Spazio Fumetto omaggia tre grandi matite del fumetto: Sergio Zaniboni, Angelo Stano e Simone Bianchi. La mostra propone una ricchissima carrellata di schizzi, bozzetti, illustrazioni, tavole e copertine di questi artisti, raccontando l’evoluzione del loro stile e mostrando i loro capolavori nati da uno strumento semplice ma potentissimo: la matita.
  • Gold for Kids, assegnata la borsa di ricerca finanziata da F.I.L.A.
    Sono state consegnate di ricerca relative a Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti, che F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini sostiene da ormai tre anni.
  • GIOTTO, Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e
    F.I.L.A. ormai da molti anni lavora al fianco dell’Associazione Mus.e con GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational, delle iniziative e dei progetti speciali. Un impegno che vede le due realtà unite nell’obiettivo finale, essere al fianco dei bambini e ragazzi contribuendo al loro sviluppo creativo.
  • ArtKit firmati F.I.L.A., per dare voce alla Cappella Sistina
    F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner di Artainment@School, il format edutainment legato allo spettacolo “Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel”, presenta gli ArtKit, special pack che verranno donati ad ogni classe al termine dello spettacolo.
  • Lyra, matita ufficiale di WOW Spazio Fumetto
    Lyra, brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini dedicato al disegno e alle belle arti, in qualità di Matita Ufficiale di WOW Spazio Fumetto, sostiene la Mostra “I maestri della Matita”, allestita dal 3 marzo al 13 maggio 2018 presso gli spazi del Museo del Fumetto di Milano. Una nuova collaborazione che s’inserisce all’interno di una partnership già consolidata che da anni vede l’azienda a supporto delle attività didattiche e laboratoriali del Museo.
  • F.I.L.A. chiama tutti i creativi!
    L’azienda quest’anno ha scelto di partecipare a Creativeworld, una cornice particolarmente stimolante e dinamica dove il Gruppo, con uno stand di grande impatto e di oltre 500 mq, ha presentato in modo strutturato la visione integrata dei propri brand e dei propri prodotti creativi, dalla scuola alle belle arti.
  • F.I.L.A. colora la ricerca
    F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini sostiene GOLD FOR KIDS, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti, un’iniziativa finalizzata a finanziare quei protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale.
  • Giotto colore ufficiale del Carnevale di Venezia
    F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Venezia in occasione dell’evento icona della città e tra i più amati dai bambini, il Carnevale. L’azienda si unisce alla Biennale di Venezia che in occasione del 9° Carnevale Internazionale dei Ragazzi (3-11 febbraio) propone una serie di laboratori creativi all’interno di aree interattive contraddistinte da musica, creatività, fantasia e sperimentazione.
  • Inaugurata la quinta aula creativa del Premio Giotto
    Inaugurata il 25 gennaio, tra l’entusiasmo dei piccoli allievi della scuola dell’Infanzia Stalli di Vicenza, la nuova aula creativa assegnata grazie al premio GIOTTO “La matita delle idee”, il concorso nazionale promosso da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie.
  • F.I.L.A. torna in scena al Teatro alla Scala
    Giotto è Colore Ufficiale del Barbiere di Siviglia per bambini, il nuovo appuntamento del progetto Grandi Spettacoli per Piccoli del Teatro alla Scala. Le recite saranno aperte al pubblico e alle scuole fino a marzo 2018. Per tutti i bambini, lo special kit firmato Giotto.
  • F.I.L.A., dai prodotti icona ai must have della cartoleria
    A Big Buyer 2017, F.I.L.A. punta i riflettori su Didò e Tratto, con tante novità per questi marchi storici.
  • Giotto, un premio alla scuola creativa
    Back to school con la nuova edizione del Premio GIOTTO La Matita delle Idee dal titolo “Scuola in gioco”, ovvero imparare giocando. Rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, unisce docenti e bambini in un percorso creativo e mette in palio un’aula del valore di 25mila euro.
  • GIOTTO colore ufficiale di Klimt
    L’oro delle matite GIOTTO Supermina alla Mostra Klimt Experience al Mudec: tra le mani del pubblico per colorare il corridoio esperienziale e dar forma alle emozioni.
  • DAS Smart, novità per tutti i creativi
    F.I.L.A. propone agli appassionati del Do It Yourself una grande novità: DAS Smart, la pasta modellabile e termoindurente che si cuoce in forno.
  • Canson, la carta che premia il talento
    La nota cartiera, parte del Gruppo FILA, annuncia i vincitori finali della settima edizione dei Canson® Art School Awards.
  • DAS IDEA MIX vince gli ISPA Awards
    A Paperworld 2017 DAS IDEA MIX vince gli ISPA Awards nella categoria Social Stationery.
  • Tratto Pen all'Esposizione Internazionale della Triennale
    Tratto Pen è la Penna Ufficiale della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano. E firma otto laboratori education dedicati al design e alla progettazione.
  • Tratto Cancellik è Made in Italy
    Tratto Cancellik, la penna a sfera Made in Italy di FILA, scorrevole e cancellabile grazie allo speciale inchiostro. La penna infatti diventa indelebile solo dopo 24 ore. È dotata di 2 resistenti gomme incorporate una sul cappuccio, una sul corpo della penna. È disponibile in 10 colori brillanti e con uno spazio per la personalizzazione.
  • Inaugurata a Minervino Murge l'aula creativa
    E' stata inaugurata il 26 febbraio presso l’Istituto Comprensivo Statale Pietrocola-Mazzini di Minervino Murge (BT) l’aula creativa vinta dalla scuola grazie al concorso promosso da F.I.L.A.-GIOTTO “La Matita delle idee”.
  • Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi si tinge di Giotto
    F.I.L.A. torna nella prestigiosa cornice della Biennale di Venezia con il suo love brand GIOTTO, Colore Ufficiale del 7° Carnevale Internazionale dei Ragazzi (30 gennaio – 07 febbraio).
  • Das Idea Mix con una nuova linea di accessori
    DAS, la pasta autoindurente all’aria nata in Italia nel 1968, presenta una proposta rivoluzionaria: DAS IDEA MIX, una novità per ricreare con DAS bianco o terracotta l’effetto unico e pregiato del marmo.
  • F.I.L.A. celebra Star Wars con Tratto
    F.I.L.A. celebra l'uscita del nuovo film Star Wars con una special edition di tre prodotti simbolo della linea Tratto. E così la Forza della Creatività veste Tratto Pen, Tratto Cancellik e Tratto I-Light Pocket con la grafica della saga.
  • Quarta edizione de "La matita delle Idee"
    Torna il premio nazionale, istituito da F.I.L.A. – GIOTTO, volto a incentivare lo sviluppo artistico e creativo dei bambini a partire dalla più tenera età.
  • Tratto Pen è la penna ufficiale di Scrittorincittà
    F.I.L.A. torna a Cuneo dall’11 al 15 novembre con Tratto Pen, penna ufficiale di Scrittorincittà, la manifestazione culturale che ogni anno raccoglie attorno a sé più di cento autori pronti a confrontarsi su un tema ogni anno diverso, offrendo la loro personale interpretazione e visione.
  • Tratto Pen torna al Festivaletteratura
    I laboratori di ri-tratto: ispirazioni, stimoli e suggestioni guidano l’estro creativo al Festivaletteratura.
  • FILA per nutrire la creatività
    Per il trade è tempo di Back to School! Le novità di casa FILA sono pronte a “nutrire” la creatività e il talento di bambini e ragazzi con prodotti certificati e di qualità.
  • Back to school firmato FILA
    Per il trade è tempo di Back to School! Le novità di casa FILA sono pronte a “nutrire” la creatività e il talento di bambini e ragazzi con prodotti certificati e di qualità.
  • FILA in TV con Tratto Cancellik
    Uno spot divertente ed educativo quello che FILA propone per Tratto Cancellik, la penna speciale con inchiostro cancellabile.
  • Dal premio nazionale “La matita delle Idee”
    È stata inaugurata venerdì 6 febbraio, all’interno della scuola dell’infanzia “Andrea Pazienza” di Vittorio Veneto (TV), l’aula dedicata alla creatività assegnata da FILA-GIOTTO grazie al premio nazionale “La Matita delle Idee”.
  • SPACE e FILA, approvata l'operazione di Business Combination
    I Consigli di Amministrazione di Space S.p.A. (“Space”) – prima SPAC italiana quotata sul mercato SIV di Borsa Italiana – e di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis e Affini S.p.A. (“FILA”) - uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di prodotti per colorare, disegnare, scrivere – hanno annunciato l’approvazione dell’operazione (la “Business Combination”) di integrazione mediante fusione di FILA in Space.
  • Giotto, una nuova brand identity
    GIOTTO, il love brand di casa FILA dedicato al colore, rinnova il suo logo e i visual del packaging.
  • FILA presenta le novità 2015
    FILA, Fabbrica Italiana Lapis e Affini, oltre alla collezione limited edition firmata FILA, GIOTTO, TRATTO, DIDO’ per Expo Milano 2015 e dedicata a “nutrire la creatività”, presenta per il 2015 tante novità pronte a conquistare i consumatori e il mercato.
  • Vetrine 30 anni Didò: i vincitori
    Numerose e creative le cartolerie che hanno partecipato al concorso promosso da FILA per festeggiare i 30 anni di Didò, la pasta per giocare che è entrata nel cuore di due generazioni di bambini
  • In vacanza Giotto pensa... al ritorno a scuola
    Anche in vacanza FILA pensa al back to school e rinnova il look per Giotto Matita e per Giotto Gomma. La linea Supermina si arricchisce di colori fluo e arrivano i pennarelli lavabili di ultima generazione.
  • La Matita delle Idee premia l’eccellenza italiana
    Vince il premio nazionale "La Matita delle Idee", promosso da Giotto-Fila, la scuola dell’infanzia Andrea Pazienza di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.
  • Back to School 2014/15 secondo FILA
    Incartweb ha intervistato Orietta Casazza, Marketing Manager FILA Italia, riguardo i trend e le novità prodotto per il Back to School 2014/15
  • Torna il BTS firmato Giotto
    Tanti i prodotti per il Back to School 2014/2015 firmati Giotto. Ecco le novità in arrivo.
  • FILA e Maimeri, una joint venture nelle belle arti
    FILA – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e Gianni Maimeri hanno dato vita ad un progetto comune per lo sviluppo di un gruppo leader nel settore della creatività artistica con un’offerta che soddisfa le esigenze a partire dai bambini fino al livello professionale.
  • FILA per cancellare e marcare
    Per il mondo office, Fila propone Tratto Whity Pocket, il correttore in formato pocket con apertura a rotazione che si impugna come una penna, e Tratto Mark All, il marcatore indelebile adatto per ogni superficie.
  • Inaugurata l'aula creativa realizzata da Fila-Giotto
    È stata inaugurata, all’interno della scuola primaria "Leonardo Da Vinci" di Conselve (PD), l'aula dedicata alla creatività assegnata da Fila-Giotto grazie al premio nazionale "La matita delle Idee".
  • FILA, da Tratto a Giotto be-bè fino a Didò
    Sono tantissime le novità proposte da FILA alla 18esima edizione del Big Buyer e coinvolgono tutti i marchi da Tratto a GIOTTO be-bè, LYRA, Pongo e Didò.
  • FILA premia il corto "Dove ti nascondi"
    Assegnato a Nadia Abate, Francesco Forti e Victoria Musci il Premio Speciale GIOTTO Super be-bè al Giffoni Film Festival 2013
  • FILA al Giffoni Film festival
    4^ Edizione del premio speciale GIOTTO SUPER BE-BÈ assegnato dalla giuria Elements +3
  • Novità FILA campagna 2013-2014
    Ecco alcune delle novità FILA per il back-to-school!
  • GIOTTO Make Up colora il Carnevale
    Tutti i bambini sono in trepidante attesa per dar vita a mille trasformazioni e divenire, per un giorno, il proprio personaggio preferito.
  • GIOTTO Turbo Glitter per San Valentino
    Per chi si ama, infatti, basta solo un piccolo gesto per dichiarare i propri sentimenti: un biglietto romantico può essere un regalo davvero speciale se fatto con il cuore.
  • Creatività a portata di mano!
    Didò in oltre 25 anni è diventata la pasta per giocare più diffusa tra le mani dei bambini. Per conoscere il segreto del suo successo abbiamo chiesto a Orietta Casazza, Marketing Manager Italia di F.I.L.A, di raccontarci la storia di questo prodotto.
  • Artisti si nasce… o si diventa!
    Signore, ragazze, bambini… ma anche uomini che vogliono utilizzare al meglio il proprio tempo libero: è variegato il target a cui si rivolge il settore della creatività e dell’hobbistica.
  • FILA al Giffoni Film Festival
    Il programma di FILA per la 42a edizione del Giffoni Film Festival si ispira alla felicità.
  • ALL BLACK SMEMO 2012/13
    Dopo aver cavalcato il nero pop e la Black Wave, aver attraversato le tenebre e il lato oscuro dell’anima, adesso è la volta della black sheep della musica. Ma niente paura, "It’s only Rock and roll, baby".
  • La linea Giotto Be-bè
    Si inizia presto ad essere creativi. E così Giotto ha creato la linea Giotto Be-bè: nuovi prodotti per permettere ai bambini ancora piccolissimi di esprimere se stessi e aprire la mente in tutta libertà.
  • FILA: chi ben comincia...
    Una ricchissima offerta quella proposta da FILA per il 2012: tanti prodotti e un completo restyling per tutta la gamma di espositori, con massima visibilità del prodotto e uno stile deciso e accattivante.
  • I trend della cartoleria nella GDO
    Performance positive dei punti vendita della Grande Distribuzione per i settori cartoleria&cancelleria: si studiano nuove strategie per colpire il consumatore, cresce il reparto delle private label
  • FILA, arrivano i tutorial creattivi!
    Fila lancia ART, tutorial facili e divertenti per realizzare idee creative insieme ai bambini: il lancio è, naturalmente, con i costumi di Halloween.
  • FILA, l'abito fa... il Tratto
    Nuovo look per la linea Tratto: questa è la novità che Fila espone presso il suo stand alla sedicesima edizione di Big Buyer, in svolgimento dal 23 al 25 novembre a Bologna
  • Premio Speciale Giotto Super Be-bè al Giffoni
    Assegnata a 4 giovani filmaker italiani del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Piemonte la seconda edizione del Premio
  • PREMIO SPECIALE GIOTTO SUPER BE-BÈ, FILANGOLO E ..
    FILA–Fabbrica Italiana Lapis ed Affini arricchisce il programma della 41esima edizione del Giffoni Film Festival
  • Tutti in FILA per andare a scuola
    Dalla collaborazione con Disney agli ‘school pack’ su misura per insegnanti e alunni. E ancora concorsi, approfondimenti online e guide didattiche: ecco l’offerta di FILA.
  • Fila celebra l'"Unita" d'Italia
    Una ricorrenza come questa non capita tutti i giorni: nel 2011 si celebra il 150° anniversario dell’unità d’Italia e FILA spa festeggia il Paese con una matita da collezione.
  • Fila, la tradizione indica la rotta
    Riuscire a soddisfare a 360° le necessità della domanda è vitale per un’impresa dalle ambizioni e del prestigio di Fila. Proprio in quest'ottica si inserisce la recente acquisizione del marchio Lyra, per un'offerta ancora più ricca e variegata.
LOGO
© Copyright 2019. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy