F.I.L.A. va in scena al Teatro alla Scala

20 settembre 2019
Il Teatro alla Scala inaugura una nuova stagione di musica, creatività e divertimento per i più piccoli. GIOTTO in prima linea come Colore Ufficiale de La Cenerentola per i bambini e dei laboratori creativi del Museo.
Settembre è il mese degli inizi. Parte così anche la nuova stagione dei“Grandi Spettacoli per Piccoli”, un progetto del Teatro alla Scala nato per coinvolgere i bambini nel magico mondo del Teatro, facendoli appassionare fin da giovanissimi.
In cinque anni, il progetto ha superato le 150 rappresentazioni e coinvolto oltre 250.000 fra ragazzi, familiari e insegnanti. Per festeggiare i numeri di questo straordinario successo, nel 2019-2020 verrà riproposto il titolo con cui il progetto è nato: La Cenerentola per i bambini, con 25 rappresentazioni aperte a scuole (nei weekend) e famiglie dal 21 settembre 2019 al 5 aprile 2020. Come negli ultimi anni,i ragazzi entrano al prezzo simbolico di un euro.
Anche quest’anno, GIOTTO è al fianco del Teatro alla Scala come Colore Ufficiale del Programma di Sala. Il brand, da sempre simbolo di creatività e in piena sintonia con una proposta che parla il linguaggio dei più piccoli, torna infatti a collaborare con il tempio della musica con la sua carica di colore. 
Il titolo prescelto per la nuova stagione, con la musica di Gioachino Rossini rielaborata e arrangiata da Alexander Krampe, ed eseguitadai solisti e dell’orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, viene proposto in versione ridotta e con una drammaturgia ripensata per catturare l’attenzione dei bambini. Una storia incantevole da rivivere anche a casa grazie al cadeau firmato GIOTTO e distribuito a tutti i partecipanti. Un kit speciale che ogni anno si modella sull’Opera in scena e che questa stagione, in linea con la magia di Cenerentola, invita i bambini a personalizzare le immagini più belle dei protagonisti con i tocchi luccicanti di GIOTTO Decor Glitter, la colla che si usa come una penna per decorare a rilievo tutte le superfici.
L’offerta edutainment prosegue poi nella cornice del Museo Teatrale alla Scala che propone per la nuova stagione quattro diversi laboratori a cura di Augusta Gori. Da Buongiorno Museo!, con visite guidate e laboratorio di teatro per famiglie e bambini dai 6 agli 11 anni, a Museo mia musa!,cicli di laboratori esperienziali di arti performative per la fascia 6 - 10 anni e Torneo al Museo, ispirato alle feste ed eventi che avevano luogo in Teatro,  passando perBrilla Museo!, la proposta dedicata ai bimbi della Scuola Materna.
Dopo la visita nell’affascinante scenario dell’arte, i bambini potranno immergersi in elaborazioni creativa accompagnati da GIOTTO e il suo materiale creativo, prodotti studiati per colorare, disegnare, dipingere, modellare, dare forma alla fantasia.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy