Tratto PEN, l’intramontabile penna-pennarello, dal 1975 a oggi, un’icona della scrittura made in Italy.

15 giugno 2023
La penna dal design sempre attuale, bella e accessibile a tutti, disegnata per una scrittura con partenza immediata, senza interruzioni, dai colori intensi e decisi che non passano attraverso la carta ed un pennino resistente e indeformabile che la identifica da sempre. Un’estetica essenziale, senza tempo, capace di instaurare un legame emotivo con gli utenti di ogni età.

Ideata e da sempre prodotta in Italia, rappresenta una delle icone dello stabilimento fiorentino di F.I.L.A. e si caratterizza per la sua essenzialità fatta di rapidità e precisione.

Divenuta subito un’icona del design e vincitrice del Compasso d’Oro, Tratto PEN è esposta al MOMA di New York e all’ADI Design Museum di Milano ma non è un oggetto da museo, è uno strumento sempre attuale, con la sua gamma di ben 30 colori è presente sulle scrivanie e nelle mani di studenti, artisti, designer e professionisti.

Quest’anno Tratto PEN è stata scelta anche come protagonista e simbolo di numerosi eventi culturali che attraversano l’Italia, partendo dalla Mostra Red in Italy – I Colori del Rosso nel Design Italiano - il progetto espositivo ideato da Campari Group con il patrocinio di Altagamma e ospitato a giugno a Palazzo Piacentini a Roma. Una selezione degli oggetti più conosciuti e simbolo del design italiano in colore rosso. L’installazione dedicata a Tratto PEN (nella sua versione rosso pantone 199C) ha permesso una visione puntuale – attraverso una lente di ingrandimento – della punta indeformabile, garanzia di un tratto pulito e preciso. A lato, a completare il concept espositivo, l’iconico cappuccio-.  

 

A Milano, Tratto PEN è al fianco della campagna ideata da Yes Milano, agenzia della promozione della Città meneghina, come oggetto simbolico dell'eccellenza di Milano - Home of Design. E infine, a Venezia dove troviamo Tratto PEN quale penna ufficiale delle attività Educational de La Biennale Architettura 2023 (fino al 26 novembre 2023), per tradurre e dare forma a quanto visto e vissuto in Mostra.

 

L’intera collezione dei colori Tratto PEN è riservata ai negozi al dettaglio, dal più recente e comodissimo jeans roll, un astuccio in tessuto 100% cotone realizzato con blue jeans denim cropped con tutti i 30 colori, ai singoli colori venduti nel bellissimo espositore in plexiglass.

 

Tags: design
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy