Didò al Muba di Milano

12 aprile 2024
Dal 25 aprile al 5 maggio i laboratori dedicati alla sperimentazione creativa “fuori misura”. Maxi vasche colorate e colme di Didò catturano lo sguardo e il cuore di chi entra al MUBA (Museo dei Bambini) di Milano nelle giornate dedicate ai DidòLab, gli speciali laboratori studiati per stimolare la manipolazione e la sperimentazione sensoriale di bambine e bambini secondo gli affascinanti concetti del fuori scala.

Sempre attesissimi, i DidòLab tornano nella magica cornice della Rotonda della Besana, grazie alla consolidata partnership con F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, dal 25 aprile al 5 maggio (iscrizioni disponibili su https://www.muba.it/it/attivita/didolab-2-7-anni). Matasse di pasta colorata da lavorare con i tanti strumenti da piccoli artigiani creativi messi a disposizione, vasche di Didò su cui camminare a piedi nudi per sentirne il morbido tocco. Un’esperienza da vivere e condividere con i genitori per un momento di gioco unico, creativo e stimolante.

 

Ma dove nasce questa speciale pasta per giocare, oggi al suo 40° anniversario?

Lanciato e prodotto in Italia da Adica Pongo nel 1984, Didò entra a far parte di FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini nel 1994 e ancora oggi continua a essere realizzato in Italia nello stabilimento di Rufina, vicino a Firenze.  A base di ingredienti completamente naturali (farina, acqua, sale) Didò ha conquistato generazioni di bambine e bambini grazie alla capacità di sviluppare la loro manualità in modo immediato e giocoso.

 

Dai classici salsicciotti ai nuovi formati in barattolo fino alle maxi vasche del MUBA, negli anni Didò ha seguito l’evoluzione del suo pubblico senza mai abbandonare la semplicità che lo contraddistingue.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy