Gold for Kids, assegnata la borsa di ricerca finanziata da F.I.L.A.

30 marzo 2018
Sono state consegnate di ricerca relative a Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti, che F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini sostiene da ormai tre anni.

Si è tenuta la scorsa settimana la cerimonia di consegna delle borse di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2018: un appuntamento annuale per celebrare la ricerca scientifica e assegnare le borse di ricerca ai migliori candidati selezionati nel campo dell’oncologia, delle neuroscienze e della cardiologia. Tra queste, anche quelle facenti parte di Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi.

L’azienda icona del colore ha infatti prodotto due confezioni speciali di matite colorate firmate GIOTTO GOLD Limited Edition di cui parte del ricavato della vendita è stato devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare integralmente una borsa di ricerca. In occasione della cerimonia, tra la consegna delle 170 borse di ricerca, le 16 borse di formazione e specializzazione e le 2 borse per progetti internazionali, anche quella a Elisabetta Stanzani, la ricercatrice che grazie a Fondazione Umberto Veronesi e F.I.L.A. potrà portare avanti il suo progetto. Un impegno importante che si prefigge di studiare l’interazione tra cellule tumorali e sistema immunitario al fine d’identificare nuovi bersagli terapeutici per il Glioblastoma e il Medulloblastoma, rispettivamente il tumore cerebrale primario più comune negli adulti e nei bambini.

Gold for Kids è un progetto che, mettendo in primo piano la cura dei bambini e degli adolescenti, tocca inevitabilmente le corde più intime della mission aziendale, che fin dal 1920, pone una particolare attenzione proprio verso le nuove generazioni, a supporto di una crescita “a colori”. Un impegno che con Gold for Kids trova una forma di supporto concreto per colorare insieme la speranza e la ricerca scientifica.


Nella foto: Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, Orietta Casazza, Direttore Marketing di F.I.L.A., ed Elisabetta Stanzani, ricercatrice premiata, alla cerimonia di consegna delle borse di ricerca.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy