Giotto colore ufficiale del Carnevale di Venezia

2 febbraio 2018
F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Venezia in occasione dell’evento icona della città e tra i più amati dai bambini, il Carnevale. L’azienda si unisce alla Biennale di Venezia che in occasione del 9° Carnevale Internazionale dei Ragazzi (3-11 febbraio) propone una serie di laboratori creativi all’interno di aree interattive contraddistinte da musica, creatività, fantasia e sperimentazione.
La presenza di F.I.L.A. con GIOTTO Colore Ufficiale rafforza il legame stretto dal 2015 con La Biennale di Venezia e che vede l’Azienda sponsor delle attività Educational. Un’unione in perfetta sintonia con la mission delle due realtà che vogliono essere al fianco delle nuove generazioni e aiutarle nel loro sviluppo creativo.

In occasione del Carnevale GIOTTO, con la sua varietà di prodotti per disegnare, dipingere, modellare, entra così in scena nei laboratori guidati dallo staff educational della Biennale, e per i giovani ospiti, via libera alla sperimentazione e al divertimento per dar forma alla creatività.

I laboratori, completamente gratuiti e organizzati in apposite aree attrezzate durante tutto il periodo della manifestazione sono aperti alle  scuole durante la settimana (da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 16.00), e a ragazzi bambini e famiglie nel weekend (sabato e domenica dalle 11.00 alle 18.00).

A completare la collaborazione tra le due realtà, il sostegno di Canson, la nota cartiera francese che, entrata a far parte del Gruppo F.I.L.A. nel 2016, porta nei laboratori dedicati al Carnevale la sua ampia gamma di carta di alta qualità.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy