F.I.L.A., il lettering è per tutti!

1 aprile 2019
Nell’ampio mondo della scrittura, il lettering è un modo ideale per sbizzarrire la propria fantasia attraverso un’arte ricca di creatività e capace di conquistare adulti e bambini. F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis e Affini si pone al fianco di tutti i giovani che vogliono perfezionare o avvicinarsi per la prima volta a questa famosa tecnica a mano libera con tanti prodotti sicuri, di alta qualità e specifici per ogni età.
Un esempio è senz’altro Lyra Aqua Brush Duo. La sua particolarità è la doppia punta di alta qualità perfetta per futuri designer e per gli appassionati di lettering, grafiche e disegni creativi: la punta pennello è morbida e flessibile per ottenere sfumature che ricordano l'effetto pennellata, mentre la punta extra fine è ideale per realizzare contorni e dettagli precisi. La disponibilità di sfumature è davvero alta: sono ben 36 brillantissimi colori, a base d'acqua, acquerellabili e perfettamente miscelabili tra loro.
Anche il supporto è fondamentale e per questo le carte Canson Lettering sono state ideate appositamente per questa tecnica, ideali sia con pennarelli che con tecnica mista. Il bianco puro senza acidi della carta si unisce a un’alta capacità di assorbimento e a un’eccellente contrasto e resa dei colori. Resistenti a correzioni e raschiature si possono trovare sia a grana fine, che dona alla carta una sensazione al tocco unica, sia liscia, per un’ottima scorrevolezza per tratti netti e precisi o ampie zone di colore.
È invece pensato per tutti i piccoli creativi GIOTTO Magic Lettering, una delle tante novità di F.I.L.A. pronta a catturare tutti i bambini che vogliono dare forma alla loro fantasia attraverso l’arte del lettering. Biglietti, decorazioni, quaderni e letterine personalizzate sono solo alcune delle occasioni in cui cimentarsi con i nuovi pennarelli GIOTTO Magic Lettering, che presentano una speciale punta resistente ideale per sperimentare la scrittura bidimensionale. Sono inoltre gli unici che permettono di scrivere contemporaneamente con tratti fini o spessi.
Per gli adolescenti, sempre attenti a ricercare anche in cartoleria articoli con un tocco speciale, linea Tratto Video si arricchisce di nuovi colori dalla tonalità pastello: sono i nuovi Tratto Video Pastel nei 4 colori giallo limone, arancione mandarino, verde menta e rosa pompelmo. La sua punta a scalpello è ideale per un tratto uniforme, preciso e da oggi disponibile anche con queste quattro nuance particolari.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy