PREMIO SPECIALE GIOTTO SUPER BE-BÈ, FILANGOLO E ..

9 maggio 2011
FILA–Fabbrica Italiana Lapis ed Affini arricchisce il programma della 41esima edizione del Giffoni Film Festival

Partner per il secondo anno consecutivo del Giffoni Film Festival, FILA - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini anche quest’anno stimola la creatività di giurati ed ospiti con laboratori ed iniziative ideate per il pubblico di tutte le età! Tema di quest’anno del Festival è Link - legame, collegamento, relazione tra il mondo del cinema e quello dei ragazzi. FILA ne ha creati diversi di link con i giovani per animare le giornate a Giffoni. Infatti, dal 13 al 21 luglio iniziano le attività organizzate dall’azienda per la 41esima edizione della kermesse dedicata al mondo del cinema per ragazzi.

PREMIO SPECIALE GIOTTO SUPER BE-BÈ

FILA ascolta il parere dei più piccoli coinvolgendoli direttamente nell’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento. La giuria dei ”piccoli cinefili”, bambini dai 3 ai 5 anni, è invitata a giudicare i corti selezionati dalla direzione artistica del Festival e a premiare quello più bello, quello che li ha fatti ridere di più o che semplicemente gli è piaciuto di più.

La premiazione ufficiale è il 19 luglio, durante un’importante cerimonia, dove FILA consegnerà al regista vincitore il Premio Speciale Giotto Super Be-bè: un maxi matitone Giotto be-bè personalizzato Giffoni, con un supporto che ricorda la pellicola di un film.

FILANGOLO

Uno spazio permanente all’interno della Cittadella del Cinema dove giurati e non potranno giocare, imparare, conoscere, scambiare pareri e creare importanti link utilizzando tutti i prodotti FILA (tempere, plastiline, matite, pennarelli e pastelli) grazie a un ‘palinsesto’ di attività coordinate da animatori ed educatori.

All’interno del FILANGOLO sono anche organizzati laboratori 3D che hanno l’obiettivo di spiegare come si realizza un cartone animato partendo dalla famiglia dei Pongoloni, i simpatici personaggi in Pongo creati da FILA. Il cinema d’animazione nasce da uno schizzo, da un disegno, da un’idea. I ragazzi con il Pongo e il Didò danno vita a personaggi e storie della fantasia.

CACCIA AL LINK

Tutti i giorni al Filangolo, dalle 18,00 in poi, i ragazzi ospiti di Giffoni possono iscriversi a Caccia al Link. Una divertentissima caccia al tesoro che si svolge nella  Cittadella del Cinema. Una serie di quiz, video, domande e curiosità sul cinema, in cui il colore e la storia dell’arte tracciano il percorso per vincere coloratissimi premi

LINKCIPIT

Per gli appassionati di internet, FILA lancia sul suo sito internet www.fila.it LINKCIPIT - Crea una storia che FILA.

Un concorso per esprimere la propria creatività on-line attraverso l’ideazione di una storia fatta con i contributi degli stessi utenti. FILA suggerisce un incipit e dei turner point di un racconto agli utenti del sito e questi potranno linkare i loro contributi a quelli degli altri per dare vita ad un racconto davvero “creativo”.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy