F.I.L.A., dai prodotti icona ai must have della cartoleria

6 novembre 2017
A Big Buyer 2017, F.I.L.A. punta i riflettori su Didò e Tratto, con tante novità per questi marchi storici.
Quali sono le novità che presenterete a Big Buyer 2017?

Torniamo a Big Buyer 2017 con diverse proposte che vogliano parlare, nello stile di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, ai creativi di ogni età, dai 2 ai 99 anni. In particolare, l’inizio del 2018 vedrà protagonisti i marchi Didò, icona dei più piccoli, e Tratto, la linea in cui s’incontrano design, innovazione e funzionalità.

Didò è la pasta per giocare che stimola la psicomotricità dei più piccoli, portandoli a comprendere i primi concetti di tridimensionalità. Tra le molte proposte, arriva la nuova linea Didò l’Albero Raccontastorie, pronta ad entrare nei punti vendita con un espositore speciale in cui sono già raccolte le prime due storie, quella di Didò Frutto e Didò Nido. Una linea di prodotti dal prezzo contenuto ma dall'alto valore educational. Ad accomunare tutti i racconti, l’albero, un nuovo personaggio attraverso cui raccontare ai bambini, in modo semplice e istintivo, gli aspetti emozionanti legati al ciclo della natura, il "prima e dopo".

Sempre dal mondo colorato di Didò, arriva una nuova proposta che arricchisce e completa la linea dei secchielli a tema. Dopo il successo raccolto dal secchiello glitter Fatinamia, dal forte appeal sulle bambine, fa il suo ingresso Didò polizia, un nuovo secchiello target maschietti, con nuove formine e nuovi colori per attivare con Didò il gioco di ruolo.

Quali invece gli articoli pensati per i più grandi?

Gli studenti più grandi sono sempre attenti a ricercare anche in cartoleria articoli con un tocco speciale. Da qui l’idea di dare a Tratto Video una nuova veste: corpo nero (fuori) e inchiostro fluo (dentro). L’evidenziatore tutto italiano, ideale per ampie e piccole sottolineature, arriva così sui banconi nella Black Limited Edition, presentato in uno speciale display che porta nel look e nel claim lo stesso linguaggio dei giovani. Un’edizione limitata per 4 colori di tendenza - fluo, giallo, arancione, lilla e lime - pronta a catturare l’attenzione di chi ama un tocco di stile sempre a portata di mano.

E poi Tratto Pen, l’iconica penna-pennarello Made in Italy, si prepara a calcare la scena della prossima stagione con 6 nuove tonalità. Frutto di un approfondito studio con specialisti del color design, le speciali cromie seguono gli ultimi trend del colore e della moda: blu notte, verde bosco, acquamarina, marrone bruno, bordeaux e glicine. Sfumature del cielo e della terra vanno così ad arricchire la colour collection di 24 colori per una tavolozza sempre più ricca e personalizzata. L’intera gamma cromatica viene presentata al pubblico nell’elegante display da banco in plexiglass.

Avete novità dedicate ai punti vendita?

Sull’onda dei nuovi colori, F.I.L.A. ha dedicato alle cartolerie una promozione speciale, accompagnata da un display da banco studiato ad hoc per attrarre tutti gli amanti del disegno, giovani creativi che amano lasciare il segno della loro ispirazione. I nuovi colori Tratto Pen si presentano infatti al fianco dell’Art Book 180° Canson, lo sketch book realizzato con carta di grana finissima ideale per schizzi, disegni, appunti. A caratterizzarlo, il dorso con tela di lino che permette di aprirlo a 180° per non perdere neanche un millimetro di spazio creativo, mentre la chiusura magnetica e gli angoli arrotondati rifiniscono con stile questo passe-partout pensato ad hoc per tutti i creativi. Un visual accattivante per un abbinamento che premia l’acquisto di un doppio prodotto ad un prezzo assolutamente speciale. Una proposta pensata anche per tutti gli appassionati di lettering, un “tratto unico” per disegnare con stile le proprie personalissime lettere su carta di alta qualità.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy