GIOTTO colora l’autunno al Museo Teatrale alla Scala

20 settembre 2018
Anche quest’anno GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, si unisce all’eccellenza italiana del Museo Teatrale alla Scala in qualità di Colore Ufficiale per far conoscere e sperimentare giocando le emozioni della musica e la magia di un luogo speciale.
Sono tanti gli appuntamenti che aprono ai bambini le porte di un’istituzione quale il Museo Teatrale alla Scala attraverso laboratori ad hoc per esplorare le meraviglie dell’opera in modo allegro e divertente, usando il linguaggio universale della creatività.

A cominciare da sabato 22 settembre anche i più piccini potranno addentrarsi nel mondo delle note e fra le sale sia del Museo sia del Teatro con il laboratorio “Brilla Museo!”, ideato quest’anno appositamente per i bambini dai 4 ai 5 anni, mentre per i più grandi (dai 6 ai 10 anni) tornano gli affascinanti incontri “Museo, mia Musa” e “Buongiorno Museo!”.

GIOTTO, con i suoi prodotti studiati per colorare, disegnare, dipingere, modellare, mette a disposizione tutti gli ingredienti per dare forma creativa a un’esperienza unica alla scoperta delle emozioni create dalla musica e dai segreti di questo luogo.

Sotto la sapiente guida della attrice e formatrice Augusta Gori, gli spazi del Museo e del Teatro diventeranno un terreno di scoperta per i piccoli partecipanti che potranno inoltrarsi in un’affascinante esplorazione tra quadri, costumi e i palchetti del Teatro per poi immergersi nella creatività. Ritagliando, incollando, colorando su carta e stoffa i bambini avranno infatti di fronte a sé un mare di musica da attraversare e opere famose da impersonare.

Dalla musica, al fascino dei luoghi, alle coloratissime creazioni, i bambini potranno arricchirsi attraverso una pluralità di stimoli che uniscono alta qualità e divertimento.

LOGO
© Copyright 2018. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy