Canson, la carta che premia il talento

20 marzo 2017
La nota cartiera, parte del Gruppo FILA, annuncia i vincitori finali della settima edizione dei Canson® Art School Awards.

Canson, la famosa cartiera francese fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557 ed entrata a far parte del Gruppo FILA lo scorso ottobre 2016, è lieta di annunciare anche in Italia i vincitori della 7a edizione di Canson® Art School Awards, il concorso promosso dalla casa madre per dare visibilità e voce agli studenti d’arte e che da quest’anno ha aperto le sue porte ai talenti di tutta Europa.
4.000 partecipanti da 20 Paesi nel mondo, tra cui l’Italia: un riscontro straordinario che fa emergere la necessità dei giovani di esprimere e mostrare la loro creatività. Un’esplosione di talento che ha messo a dura prova il lavoro della giuria tecnica – tra cui i famosi fotografi italiani Tiziana e Giovanni Baldizzone – chiamata a scegliere le migliori proposte nelle categorie “Tecnica libera su carta” e “Fotografia”. I primi tre selezionati per ogni sezione, uniti ai più votati dal pubblico online, hanno determinato la classifica finale.

.
Tecnica libera su carta:
• 1° classificato: Eléonore Deshayes (ESÄ Tourcoing, Francia)
• 2° classificato: Joan Lalucat Vehil (Universidad de Barcelona, Spagna)
• 3° classificato: Maite Pinto (Manchester Metropolitan University, Inghilterra)
• Premio del pubblico assegnato tramite voto online: Ozkaynak Haci (Lycée de la Communication Metz, Francia)

.
Fotografia:
• 1° classificato: Chayarat Ritaram (ESBA Nantes, Francia)
• 2° classificato: Julia Garnier (Studio Créa Paris, Francia)
• 3° classificato: Zoé Piret (Haute Ecole Albert Jacquard, Belgio)
• Premio del pubblico assegnato tramite voto online: Jaime De Alba (EFTI Madrid, Spagna)

.
A tutti i vincitori sono state offerte importanti forniture di carta Canson, i primi assoluti sono stati premiati con 10 mila euro e la pubblicazione delle loro opere su un vero catalogo.

.

Tags: Canson
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy