Le carte GIOTTO e Canson per tracciare il segno dell’arte

18 giugno 2019
F.I.L.A. torna a proporre una linea di album per i giovanissimi firmata GIOTTO realizzati con la qualità della carta Canson. Una proposta in grado di valorizzare perfettamente il colore e soddisfare le necessità di bambini e studenti.
I GIOTTO Album Kids sono nati per accompagnare i bambini dalla scuola materna in poi nella sperimentazione creativa, da quella supportata a scuola a quella del tempo libero, tra l’elaborazione di un disegno artistico e il collage. Due le proposte, una a grana fine più leggera ideale per disegni con matite colorate, pennarelli, gessetti e tutte le tecniche “a secco”, l’altra più pesante perfetta per l’utilizzo di tempere, matite acquerellabili, colori a dita e tutte le tecniche “umide” tanto amate dai più piccoli.
La linea dedicata ai più piccoli si competa con l’album GIOTTO Kids Carta Colorata: 20 fogli lisci perfetti per disegno e collage poiché facili da tagliare, piegare e incollare. Dal colore altotal black con la versione 10 fogli monoruvidi nero profondo da 220 g/m²: l’ideale per dare forma a origami e lavoretti manuali.
GIOTTO Disegno è l’album nel formato confezione richiudibile ideato per conservare i fogli in modo ordinato senza rovinarli, e per trovare i lavori in modo semplice e veloce. Due le tipologie di formati, 24x33 cm e 33x48 cm, due finiture e quattro diverse grammature. GIOTTO Disegno 4 presenta la grammatura più pesante ed è disponibile con carta liscia (200 g/m²) suggerita per disegno a grafite media, matite colorate e pennarelli e carta ruvida (224 g/m²) ideale per grafite morbida, matite colorate, pastelli acquerellabili, pastelli a cera, gessetti, acquerello e tempera. Carte più leggere per GIOTTO Disegno 2 è disponibile in carta liscia (120 g/m²) – ideale per mantenere il tratto della matita più pulito, ma al contempo perfetta per l’uso di matite colorate e pennarelli – e carta ruvida (125 g/m²), ottima per disegni con matite morbide, matite colorate, pennarelli e pastelli a cera.
Per gli studenti più grandi Canson propone invece una linea completa e specializzata che risponde alle esigenze di ogni ciclo scolastico a partire dalle secondarie di primo grado. Tra i prodotti must have, l’album nel pratico formato confezione richiudibile C4 Canson è stato ideato sia per conservare i fogli in modo ordinato senza rovinarli, sia per trovare i lavori in modo semplice e veloce. Pensata per tutti gli studenti, offre tre finiture: liscio, liscio riquadrato, ruvido (200-224 g/m²).
Per tutti gli amanti dell’arte del lettering, infine, arrivano gli speciali blocchi Canson studiati proprio per cimentarsi in tutte le tecniche di scrittura, decoro e personalizzazione. Realizzati con una speciale superficie che consente una grande scorrevolezza degli strumenti, i blocchi Lettering Canson sono disponibili in una doppia declinazione: blocco lettering marker da 180 g/m per dilettarsi con pennarelli e china, e blocco lettering mix media da 200 g/m per gli amanti delle tecniche miste in cui è previsto anche l’uso dell’acqua.

Tags: Canson
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy