LYRA, continuano le MasterClass!

20 aprile 2018
Dopo il successo della prima MasterClass “Di segno in Segno” powered by LYRA con Simone Bianchi, continuano allo WOW Spazio Fumetto gli appuntamenti dedicati al disegno a matita, workshop altamente specializzati per offrire a illustratori, disegnatori, grafici, studenti d’Istituti d’Arte e docenti di settore, uno stimolo professionale per trovare o approfondire il proprio personalissimo stile. L’appuntamento è con Martoz, domenica 22 aprile, e con Angelo Stano, sabato 5 maggio.
Ad attendere tutti gli appassionati della creatività, Martoz, astro nascente del fumetto italiano, con la MasterClass di domenica 22 aprile (dalle 10.30 alle 14.30) e Angelo Stano, previsto per sabato 5 maggio (dalle 14.00 alle 18.00). Ad accompagnarli la qualità dei prodotti LYRA, una varietà di strumenti perfetti per dare stile ad ogni opera, e la carta di alta qualità firmata Canson, la nota cartiera francese del Gruppo F.I.L.A.

L’appuntamento di aprile sarà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti dell’astrattismo e del cubismo di Pablo Picasso: questo il mondo che richiama il segno di Martoz, volti, figure e paesaggi squadrati che si muovono sullo sfondo con espressività.

Per tutti gli amanti dei tratti horror invece, l’incontro con Angelo Stano, l'autore di Dylan Dog noto per il suo segno sporco e ruvido, i suoi personaggi scavati, contorti, quasi emaciati che ricordano da vicino lo stile del pittore austriaco Egon Schiele.

Entrambi gli appuntamenti sono un’occasione speciale per dar voce al talento e alla creatività, e scoprire come tutto parte dal gesto artistico e concreto, dal tratto lasciato dalla mano degli autori sulla carta attraverso uno strumento senza tempo, la matita.

E per scoprire segreti e curiosità di questo affascinante mondo, la possibilità di visitare la Mostra “I maestri della Matita” aperta fino al prossimo 13 maggio 2018, un percorso tra le opere di tre artisti che proprio attraverso la loro abilità nell’utilizzo della matita sono diventati protagonisti indiscussi nel mondo del fumetto: Simone Bianchi, la mano che lavora sui super eroi più famosi della DC e della Marvel, da Wolverine a Batman, da Green Lantern a Spider-Man, Sergio Zaniboni, per lunghi anni il disegnatore più rappresentativo di Diabolik e Angelo Stano, l’autore della MasterClass di maggio

La Mostra è un percorso tra le tecniche di realizzazione del fumetto, tra i lavori più importanti degli autori per raccontarne metodo, stile, evoluzione, ma anche tra gli strumenti fondamentali per realizzarli, matite in primis.

Questa nuova collaborazione dell’Azienda con WOW, frutto di un’unione d’intenti e know how delle due realtà, s’inserisce all’interno di una partnership già consolidata che da anni vede F.I.L.A. a supporto delle attività didattiche e laboratoriali del Museo.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy