GIOTTO, Colore Ufficiale dell’Associazione Mus.e

30 marzo 2018
F.I.L.A. ormai da molti anni lavora al fianco dell’Associazione Mus.e con GIOTTO Colore Ufficiale delle attività educational, delle iniziative e dei progetti speciali. Un impegno che vede le due realtà unite nell’obiettivo finale, essere al fianco dei bambini e ragazzi contribuendo al loro sviluppo creativo.
L’Associazione si occupa di progettare attività di valorizzazione dei Musei Civici Fiorentini e più in generale del patrimonio storico-artistico della città di Firenze rivolgendosi con particolare attenzione alle scuole e alle famiglie. A supportare la promozione di questa fruizione culturale, anche l’attivazione d’importanti progetti editoriali come Piccole Storie di Colori, nato dall’incontro tra l’Associazione, Topipittori - maestro dell’editoria per ragazzi - e GIOTTO, love brand di casa F.I.L.A.

Una mini pubblicazione che l’azienda ha sostenuto fin dall’inizio con entusiasmo e che oggi completa la serie con il Verde e il Nero (in vendita in tutte le librerie). Una proposta per parlare in modo semplice e coinvolgente ai più piccoli – ma anche ai loro genitori, insegnanti, educatori, stimolandoli a un lavoro sinergico – tracciare un’ideale storia del colore in esame, parlare del suo utilizzo nell’arte e dei suoi significati nel corso dei secoli. Una collana che nasce da una lunga esperienza sul campo grazie a una serie di laboratori in cui i piccoli sono trasportati in un magico mondo variopinto, accompagnati dall’esperienza dello staff pedagogico, dalle bellezze raccolte nei Musei Civici e supportati dal materiale per disegnare, colorare, creare firmato GIOTTO.

I laboratori, disponibili a cicli, ripartono ad aprile proprio con due appuntamenti dedicati alle nuove pubblicazioni, al nero – elegante e al tempo stesso severo e misterioso – e al verde – associazione per eccellenza alla natura e alla vita. Due colori che, come gli altri, nascondono però molto di più, forme e significati profondi che sfuggono al primo sguardo e che i bambini dai 4 ai 7 anni (accompagnati dalle famiglie) potranno scoprire insieme sabato 7 aprile a Palazzo Vecchio: h10 e h11.30, Nero. Piccole Storie di Colori, h15 e h16.30, Verde. Piccole Storie di Colori.

GIOTTO, brand icona del mondo dei colori, non può che affiancare Mus.e e i bambini in questa varietà di proposte, e lo fa mettendo a disposizione la sua esperienza centenaria e un’ampia gamma di prodotti nata proprio per dare forma e bellezza all’espressione creativa. Un sostegno che prosegue all’interno delle Domeniche Metropolitane, una serie di proposte gratuite per bambini, giovani e adulti grazie a cui scoprire i tesori e le bellezze dei Musei Civici Fiorentini. Gli appuntamenti, disponibili fino al prossimo luglio sono fissati la prima domenica di ogni mese.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy