Un futuro da colorare: al via la nuova iniziativa per le scuole promossa da F.I.L.A. con Giotto per liberare la creatività dei bambini

3 ottobre 2023
Attività didattiche sviluppate da un team di esperti e tanti premi in palio

Stimolare e liberare la creatività dei bambini, supportando insegnanti e classi nelle loro attività attraverso approfondimenti didattico-creativi. Parte da questa volontà “Un futuro da colorare”, la nuova iniziativa per tutte le scuole dell’infanzia e primarie d’Italia promossa da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con il suo brand GIOTTO in collaborazione con un team di esperti. Onair un nuovo sito creato in esclusiva per gli insegnanti da cui è possibile scaricare gratuitamente schede, progetti e percorsi creati ad hoc da professionisti dell’arte e suddivisi per ciclo scolastico. Nella sezione dedicata potranno poi essere caricati gli elaborati realizzati dagli alunni sotto la guida dei loro docenti.

 

Tanti i premi in palio che le scuole si potranno aggiudicare.

 

Sette i temi proposti sviluppati a partire dai colori dell’arcobaleno e associati a un’attività specifica che ne richiama i tratti essenziali.

Così con il rosso si potrà approfondire la sfera dell’energia, con l’arancione la creatività, il giallo la libertà, il verde la natura, l’azzurro la quiete, il blu la fiducia, il viola la saggezza.

 

La nuova iniziativa FILA offre, insieme all’opportunità didattica, anche un ricco montepremi.

Alle scuole che “accendono” due colori caricando i relativi elaborati entro il 18 gennaio 2024, la possibilità di vincere uno dei 2.000 set di matite colorate GIOTTO Stilnovo Maxi da 18 pezzi.

Con quattro colori “accesi” e altrettanti elaborati di temi diversi si potrà partecipare fino al 10 maggio 2024 all’estrazione di uno dei tre murales in palio eseguiti da artisti all’interno della propria scuola.

 

Una giuria tecnica di qualità infine decreterà il vincitore fra tutte le scuole che avranno completato i sette temi dell’arcobaleno e caricato entro il 10 maggio 2024. In palio una visita allo stabilimento dell’azienda a Rufina (Firenze) dove si producono i colori GIOTTO, le paste per giocare (Didò e Pongo) e modellare (DAS) e la linea Tratto. Un luogo magico per ogni bambino e ogni amante della creatività. Due giorni comprensivi di vitto e alloggio oltre alla visita guidata a Palazzo Vecchio di Firenze. In alternativa la scuola vincitrice potrà scegliere, a sua completa discrezione, una fornitura di prodotti per colorare e disegnare per un valore commerciale pari a 6mila euro.

 

Si sostanzia così l’impegno concreto di FILA a supporto della scuola, attraverso una dinamica di condivisione di spunti didattici, esperienze e creatività.

 

Regolamento e informazioni su filagiotto-unfuturodacolorare.it 
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy