In occasione del prossimo Natale, Fattobene – piattaforma per la ricerca e la valorizzazione di oggetti italiani che esistono da generazioni – presenta una selezione di classici quotidiani presso lo store di Triennale Milano.
Il marchio “ZENITH”, in occasione del centenario, è stato celebrato con l’emissione di un francobollo, all’interno della serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico” promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Venerdì 24 maggio è stato celebrato il centenario di Zenith: un momento unico per la storia dell’azienda di Voghera, che da esattamente un secolo contribuisce a scrivere la storia del design italiano con passione, originalità e sguardo al futuro.
Coccoina diventa anche una candela. Al profumo di mandorla, ovviamente. Stesso iconico pack, stessa inconfondibile profumazione ma un modo del tutto nuovo di vivere l’indimenticabile Coccoina.
Il tradizionale evento “Zenith d’Oro” firmato Balma, Capoduri & C. SpA nella splendida cornice del Castello di San Gaudenzio torna, con la sua 71a edizione, a celebrare la passione e la dedizione dei collaboratori più fedeli che hanno condiviso con l’Azienda importanti traguardi
È un prodotto sempre apprezzato dalla sua affezionata Clientela, che negli ultimi anni si è molto allargata anche all'estero, dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti all'Australia.
La nuova cucitrice “ZENITH” art. 548/E JEANS presenta caratteristiche estetiche e sfumature di tonalità analoghe al tessuto Denim, proprio quello dei pantaloni Jeans.
Novità 2022 di Balma, Capoduri & C. spa è la cucitrice ZENITH 590 CRAFT, nuova versione dell'ormai iconica ZENITH 590, che abbina un nuovissimo cappuccio in resistente ABS in tinta legno con sfumature dall’aspetto naturale ad una brillante verniciatura nel colore oro cangiante.
Arredare un ufficio in casa è diventata a tutti gli effetti una necessità. Se negli ultimi anni, grazie al successo dello smart working, l’allestimento di un home-office era una pratica sempre più diffusa, il 2020 ha accelerato questa tendenza e sempre più aziende si rendono conto che lo smart working, oltre a dare senso di sicurezza in questo periodo di pandemia, può rendere i dipendenti più produttivi. È quindi utile sapere come organizzare al meglio un ufficio in casa. Perché avere gli strumenti per lavorare bene ed essere circondati da un ambiente confortevole e ottimale, rende il nostro lavoro più fruttuoso e noi più appagati
Sicurezza…a portata di mano ! ZENITH 548/E, la cucitrice leader in ufficio, è da oggi disponibile anche nella versione “Antibacterial, in una bellissima colorazione denominata “Verde rugiada”. Alle note caratteristiche tecniche e funzionali della cucitrice più nota e diffusa della linea ZENITH si aggiunge una verniciatura con smalto a forno senza piombo e cadmio che contiene un additivo per il rilascio di ioni d’argento ad alta funzionalità. Ciò consente la formazione di una ”pellicola” protettiva su tutta la cucitrice, resistente all’attacco dei ceppi di batteri gram posivi e negativi. L’ elevatissima resistenza batterica, conforme alle norme ISO 22196-2011, non interferisce in alcun modo con le prestazioni della cucitrice, garantita a vita per difetti di fabbricazione come tutti i prodotti meccanici “ZENITH”. La cucitrice risulta quindi ideale per l’utilizzo in ambienti che richiedono una specifica prevenzione e resistenza alla proliferazione batterica. Le istruzioni per l’uso sono riportate sul retro della confezione, mentre all’interno è inserito un foglietto esplicativo delle caratteristiche “antibatteriche”.
Dopo il successo della cucitrice ZENITH 548/E “Replay 1948”, realizzata in occasione dei 70 anni della cucitrice "ZENITH" più famosa, art. 548, Balma, Capoduri & C. presenta una nuova edizione speciale, a tiratura limitata…che fa tornare ai mitici anni ’60!
In questo particolare periodo storico Balma, Capoduri & C. è presente, direttamente o tramite rivenditori, nelle catene delle principali insegne della GDO con alcuni significativi prodotti della gamma "ZENITH" e soprattutto "Coccoina", sicuramente i più richiesti nell'attuale momento stagionale.
La Balma, Capoduri & C. ha fatto la storia della cartoleria italiana e non solo. I suoi marchi iconici sono riconosciuti in tutto il mondo, e i prodotti “ZENITH” e “Coccoina” sono apprezzati anche come idea regalo di qualità e nell’ambito del design. Caratteristica distintiva dell’azienda è l’estrema professionalità, sia a livello produttivo che etico. Ce ne ha parlato Aldo Balma, amministratore delegato della Balma, Capoduri & C.
La riapertura delle scuole, nel rispetto della sicurezza di tutti, è la grande priorità di questo momento. Balma, Capoduri & C. punta sul made in Italy e supporta gli studenti con la sua ampia gamma “Coccoina”, che comprende colla in pasta, liquida, stick e vinilica.
Continua il successo di Balma, Capoduri & C. con la versione della cucitrice “ZENITH” art. 548/E, denominata “Pastel”, offerta in 3 combinazioni di colori nelle sfumature del rosa, del giallo e dell’azzurro, che evocano tinte pastello degli anni ’50.
Nell’ambito della 24esima edizione della fiera internazionale Big Buyer, tenutasi a Bologna dal 13 al 15 novembre, la nuova linea “ZENITH GOLD” di Balma, Capoduri & C., esposta nell’area Design Forma & Funzionalità, ha ricevuto l’ambito riconoscimento Top Design Award.
Nuovo catalogo generale, nuova sezione “BC Details” nel sito istituzionale e importanti novità per tutti coloro che vogliono portare la bellezza, il design e la creatività italiane al lavoro nella vita di tutti i giorni. È questo il biglietto da visita di Balma, Capoduri & C. per Big Buyer 2019!
Balma, Capoduri & C. presenta i prodotti ZENITH più iconici in versione speciale, con finiture dorate. Esclusive idee regalo per portare sulle scrivanie segni concreti e brillanti della qualità Made in Italy: questa è la nuova linea “ZENITH GOLD”.
Anche quest’anno si è tenuta, il 24 maggio, la serata “Zenith d’Oro”, organizzata dalla Balma, Capoduri & C. Sono intervenuti numerosi ospiti, molti provenienti dall’estero. Durante l’evento, sono state assegnate tre medaglie “Amici dello Zenith d’Oro”, che premiano i partner storici dell’azienda.
Due iconici prodotti del mondo della cancelleria per scuola e ufficio sono diventati protagonisti del design milanese: si tratta delle cucitrici Zenith e della colla Coccoina, che grazie alle loro caratteristiche estetiche e alla qualità made in Italy sono state al centro di alcune iniziative in programma durante il Fuorisalone 2019, per poi approdare, il prossimo mese di agosto, al MoMa Design Store di New York.
Da oltre 30 anni, la partecipazione annuale a Paperworld è diventata per l’azienda di Voghera un appuntamento imprescindibile per la presentazione di nuovi prodotti, nuove linee e l'incontro con i maggiori clienti internazionali.
Arriva a Big Buyer 2018 una nuova, divertente versione della cucitrice “ZENITH” 590 denominata MIX, dalla simpatica combinazione di quattro diversi colori: cappuccio rosso e particolari in metallo verde, blu e giallo. La “ZENITH” 590 MIX si aggiunge alla già ampia gamma della famiglia 590, che offre la scelta tra ben 13 varianti di colore tra le referenze 590, 590 FUN e 590 MET.
Con le colle di Balma, Capoduri & C., incollare è facile e più sicuro, oltre che divertente. I diversi formati e le nuove confezioni offrono ancora più spazio alla fantasia e alla creatività dei giovani artisti.
Tutte le colle Coccoina prodotte nello stabilimento di Voghera (Pavia) di Balma, Capoduri & C. Spa, concreto esempio del "Made in Italy", sono prive di solventi e sono adatte per ogni tipo di utilizzo. Incollano facilmente e in modo pulito carte, cartoni, fotografie, stoffe, etichette e altro ancora.
In occasione della Design Week di Milano, Fratelli Bonvini prestigiosa bottega di cartoleria e tipografia dal 1909, celebra il marchio “Coccoina” con una serie di eventi dedicati alla creatività ed all’arte: Coccoina d’autore in edizione limitata, temporary store tra brindisi e sorprese al profumo di mandorla, incontri e laboratori per grandi e piccoli.
Da più di 30 anni la partecipazione annuale alla fiera di Francoforte è diventata per l’azienda un appuntamento imprescindibile per la presentazione di nuovi prodotti, nuove linee, e l’incontro con i maggiori clienti internazionali.
Per celebrare i 70 anni, nel 2018, della cucitrice "ZENITH" art. 548/E Balma, Capoduri & C. ha realizzato un'edizione speciale, a tiratura limitata, denominata "ZENITH" art. 548/E Replay 1948, già disponibile per la vendita, che verrà presentata in occasione delle fiere Paperworld e Ambiente di Francoforte.
Si è tenuta il 9 giugno la 67esima edizione dell’evento “Zenith d’Oro”, organizzato da Balma, Capoduri & C. Sono intervenuti oltre 200 ospiti, tra dipendenti, collaboratori e clienti italiani ed esteri.
Con le colle Coccoina, incollare è più facile e più sicuro, ma sempre divertente grazie all'inconfondibile profumazione che sanno offrire. Per un magico ritorno sui banchi di scuola, Balma, Capoduri & C. presenta la classica colla vinilica “Coccoina Mia” in una veste rinnovata.
Balma, Capoduri & C. festeggia il 90esimo anniversario della colla italiana Coccoina ripercorrendo tutti i passi fondamentali di questa storia di successo.
Balma, Capoduri & C. SpA, dopo il successo della prima linea cartotecnica in stile “Vintage” con bellissime e rare immagini d’epoca delle vecchie pubblicità “Coccoina”, porta a Big Buyer un nuovo assortimento caratterizzato da copertine in quattro attualissimi colori pastello.
A partire da gennaio 2016 "Coccoina" collabora con il prestigioso Museo "FirST Firenze Scienza e Tecnica" alla realizzazione di alcuni interessanti ed istruttivi progetti dedicati ai bambini.
Di sicura utilità e di pratico impiego sia in ambito scolastico che ufficio, il nuovo distributore di dischetti salvafori CARL art. SRS-400 applica con facilità i dischetti per rinforzare o riparare i fori praticati dai perforatori.
Il nuovo video istituzionale di Balma, Capoduri & C. racconta una storia di successo tutta italiana dove emergono i valori che da sempre la contraddistinguono.
Balma Capoduri & C. ha potenziato la comunicazione sul web con una riedizione del proprio sito istituzionale e lo sviluppo di due siti dedicati ai marchi storici Zenith e Coccoina.
Balma, Capoduri & C. si presentano a Big Buyer con alcune importanti novità e prodotti noti e consolidati. Tra questi spicca la nuova cucitrice "ZENITH" art. 501/E, che si distingue per la sua affidabilità, precisione, semplicità di caricamento ed eleganza.
Oggi come ieri Balma, Capoduri & C. produce tutti gli articoli a marchio "ZENITH" e "Coccoina" prestando la massima attenzione alla qualità e all’impatto ambientale.
Da più di 30 anni la partecipazione annuale alla fiera di Francoforte è diventata per Balma, Capoduri & C. un appuntamento imprescindibile per la presentazione di nuovi prodotti, nuove linee, e l’incontro con i maggiori clienti internazionali.
La "Coccoina" colla in pasta nasce nel 1927.La sua storia può essere raccontata attraverso l’inconfondibile profumo che da sempre la contraddistingue e le tante immagini che in più di 80 anni hanno contribuito ad accrescere il fascino di un marchio ormai storico.
Come ogni anno Balma, Capoduri & C. ha celebrato lo ‘Zenith d'Oro’ premiando i suoi migliori collaboratori tra quelli presenti in azienda e fuori dall’azienda.
È un prodotto storico. È un prodotto italiano. È un prodotto che ancora oggi è cercato e ‘ricercato’. Si tratta di ‘Coccoina’, la colla per ufficio che Balma, Capoduri & C. produce con successo dal 1927.
CARL ALISYS LP-20 è un perforatore realizzato interamente in metallo con la base per la raccolta dei dischetti di carta e guida di riferimento in plastica.
Balma, Capoduri & C. completa la revisione grafica delle confezioni di tutti i suoi prodotti aggiungendo il marchio Made in Italy, e si presenta in fiera con la forza della propria tradizione italiana.
Balma Capoduri &C. sceglie di mettere in etichetta la massima trasparenza, a tutela sia del consumatore sia del prodotto, usando il Made in Italy come arma per distinguersi ed esaltare il proprio know how aziendale.
Si è celebrata il 28 maggio scorso la 60a edizione dello 'ZENITH' d’oro, premio per i collaboratori – e non solo – della storica azienda lombarda della Coccoina.