Una colla ‘DOC’

30 maggio 2012
È un prodotto storico. È un prodotto italiano. È un prodotto che ancora oggi è cercato e ‘ricercato’. Si tratta di ‘Coccoina’, la colla per ufficio che Balma, Capoduri & C. produce con successo dal 1927.

La storia di Balma, Capoduri & C. è iniziata nel 1924, quando l’azienda ha cominciato ad investire in macchinari e strutture rivelando subito la propria vocazione industriale: tutto, persino gli imballi in cartone e i contenitori in alluminio, veniva progettato autonomamente e realizzato con attrezzature interne. Nuove tecnologie, nuovi prodotti e nuove esigenze hanno poi caratterizzato gli anni successivi dell’azienda, che è sempre rimasta fedele ad una filosofia imprenditoriale costantemente orientata al rinnovamento e al rispetto ambientale.
Balma, Capoduri & C. ha quindi sempre saputo tenere il passo con i tempi e rispondere in modo puntuale alle diverse richieste del mercato, fattori che sono all'origine di una storia di successi in cui si possono riconoscere molte tappe fondamentali. Fra queste, sicuramente, la nascita di uno dei suoi prodotti di maggior successo, la ‘Coccoina’.

L’articolo prosegue sul numero 168 di Incart.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy