Coccoina nel tempo si è rinnovata adeguandosi alle esigenze di mercato con un'offerta sempre più ricca di formati e tipologie di colle. Si pensi alla colla liquida nei tubetti da 25, 50 e 100 g, con erogatori adatti sia ad applicazioni ampie che più precise, alle colle in stick, nei formati da 10, 20 e 40 g.
Per gli alunni è disponibile una confezione “skin pack” contenente 3 stick Coccoina da 20 g (art. 642 SP/3-S) e, in omaggio, un utile strumento da disegno: o un righello, una squadretta o un goniometro. L'imballo da 12 pezzi assortiti si presta a un utilizzo come espositore da banco, per una efficace presentazione in cartoleria.
Ultima nata è la Coccoina Mia, una colla vinilica bianca, atossica, che mantiene la tradizionale profumazione tipica di tutte le colle Coccoina. È perfetta per incollare carta, legno, tessuti e altri materiali, grazie alle ridotte dimensioni, ben si presta anche ad un utilizzo scolastico potendo essere facilmente inserita in ogni astuccio. È disponibile nell' innovativo tubetto da 50 g (art. 665), nel flacone da 1000 g (art. 660) e nei nuovissimi tubetti colorati da 25 g (art. 668) forniti in un’originalissima confezione sferica in plastica trasparente da 30 pezzi che lascia perfettamente intravedere i colori giallo, rosso e verde dei tubetti.
Particolarmente accattivante per il Back to School è la confezione blister (art. 668 B/3) contenente 3 tubetti di colla Coccoina Mia (art. 668) da 25 g: uno giallo, uno rosso e uno verde.
E per la prima volta Coccoina va in tv! L'intera gamma è protagonista di uno spot in programmazione sui canali tematici in chiaro per ragazzi (fascia 4/14 anni) K2 e FRISBEE con 5/6 spot al giorno per canale per 42 giorni, per un totale di 468 passaggi complessivi.
Come recita lo spot: “In barattolo, in stick, liquida o vinilica, c'è sempre una Coccoina pronta a esaltare la fantasia dei piccoli grandi artisti di tutte le età, con il suo inconfondibile profumo di mandorla!”.