Balma, Capoduri & C., un nuovo inizio “profumato”

23 giugno 2020
La riapertura delle scuole, nel rispetto della sicurezza di tutti, è la grande priorità di questo momento. Balma, Capoduri & C. punta sul made in Italy e supporta gli studenti con la sua ampia gamma “Coccoina”, che comprende colla in pasta, liquida, stick e vinilica.
La parola a…
Aldo Balma, amministratore delegato della Balma, Capoduri & C.

Dopo un lungo periodo di stop, si prevede il rientro in classe a settembre. Come vi state preparando alla riapertura delle scuole?
Non è facile rispondere a domande sulla tematica "Back to School" in una situazione di grande incertezza come l'attuale.
Da mesi ormai le scuole "fisicamente" sono chiuse e l'anno scolastico è proseguito da remoto, tramite i vari canali di comunicazione e le piattaforme le più disparate.
Non sappiamo ancora esattamente quale futuro attenda la scuola e soprattutto i tempi di questa evoluzione.
Sicuramente l'attività scolastica dovrà riprendere nelle forme più opportune perché ne va del futuro delle nuove generazioni.

Quali novità di prodotto proporrete per questo importante back to school?
In questa situazione siamo pronti a supportare la nostra clientela con l'offerta di tutta la nostra gamma “Coccoina” (colla in pasta, liquida, stick e vinilica).
Prima fra tutte le paste adesive italiane anche in ordine cronologico di produzione (dal 1927) e ancora oggi facilmente riconoscibile grazie all'inconfondibile profumazione, la colla “Coccoina” in pasta incolla carte, stoffe, fotografie, etichette e non solo. Varie sono le confezioni disponibili, tra le quali spicca l'intramontabile e sempre apprezzato barattolo in alluminio, affiancato oggi dagli altri formati con contenitori in plastica, dotati di pennellino. Di facile uso, “Coccoina” in pasta è ideale per la creatività dei più piccoli grazie alla sua composizione non nociva.
La colla liquida “Coccoina” mantiene la classica profumazione, come tutte le altre varianti. Le confezioni sono pratiche da usare, oltre che efficaci, essendo facile dosare tramite una leggera pressione delle dita sul flacone il quantitativo di colla richiesto in ogni circostanza.
Le colle “Coccoina” in stick, nei tre formati da 10 g, 20 g e 40 g, oltre ad incollare facilmente e rapidamente un’ampia gamma di materiali, rispettano l’ambiente grazie all’assoluta assenza di solventi. Il prodotto è compatto e al tempo stesso morbido da stendere ed è lavabile con acqua.
“Coccoina Mia”, infine, è la colla vinilica bianca della linea “Coccoina”, a base di acetato di polivinile, senza solventi. È disponibile in diversi formati: nei tubetti da 25 g e 50 g e nel flacone da 1000 g. È atossica e perfetta per incollare diversi materiali. Grazie alle ridotte dimensioni dei tubetti, “Coccoina Mia” ben si presta all’utilizzo scolastico, potendo essere facilmente inserita in ogni astuccio.

Quali saranno, secondo voi, le tendenze di acquisto dei consumatori? Quali i prodotti più ricercati?
Notiamo in questi ultimi mesi una maggiore attenzione, quasi una riscoperta, nei confronti di prodotti di qualità rigorosamente Made in Italy.
Pensiamo di avere gli argomenti giusti per intercettare questa tendenza riuscendo a coniugare la bontà del prodotto con un marchio, "Coccoina", che sa suscitare positive emozioni ad ogni età.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy