Coccoina: 95 anni tra i banchi di scuola

10 maggio 2022
Il Back to School per Balma, Capoduri & C. spa significa soprattutto Coccoina, un brand che negli anni è diventato addirittura sinonimo di colla.

Dell'iconico barattolo in alluminio con il tubetto centrale destinato a contenere il pennello in setole naturali ricorre quest'anno il 95° anniversario.

E' un prodotto che viene sempre apprezzato dalla sua affezionata Clientela che negli ultimi anni si è molto allargata anche all'estero, dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti all'Australia.

Il barattolo Coccoina è stato recentemente protagonista all'EXPO di Dubai nella mostra allestita da ADI, Associazione Design Italiano, insieme alle cucitrici ZENITH.

 

Venendo al Back to School, il barattolo di colla in pasta è molto apprezzato soprattutto nelle scuole dell'infanzia, per la sua formula a base di destrina di fecola di patate in acqua, e per il pennellino con il quale i più piccoli possono divertirsi a stendere la colla in maniera sicura, originale e giocosa.

 

Per la scuola primaria e secondaria, la proposta di Balma Capoduri coinvolge le più giovani colle stick, sempre a marchio Coccoina, nelle tre grammature da 10, 20 e 40 g, la colla liquida nei formati da 25, 50 e 100 g e la colla vinilica Coccoina Mia, in tubetto da 25 e 50 g.

Quest'ultima in particolare è specialmente interessante ed apprezzata nell'ambito scolastico grazie al comodo formato che sta facilmente in astuccio, consente una dosatura del prodotto e soprattutto perché non secca mai ed è sempre pronta all'uso.

 

Particolarmente performante, la colla vinilica Coccoina Mia è perfetta per i lavoretti di tutti i piccoli grandi artisti, poiché consente di unire diversi materiali, dalla carta al legno, con incollaggio permanente e duraturo.

 

Diverse sono le modalità di presentazione delle colle, dalle scatole-espositore ai blister con varie pezzature.

 

Tutte le colle Coccoina sono MADE IN ITALY, senza solventi, a base d'acqua e con l'inconfondibile profumo di mandorla.

 

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy