Coccoina protagonista al Fuorisalone 2018

12 aprile 2018
In occasione della Design Week di Milano, Fratelli Bonvini prestigiosa bottega di cartoleria e tipografia dal 1909, celebra il marchio “Coccoina” con una serie di eventi dedicati alla creatività ed all’arte: Coccoina d’autore in edizione limitata, temporary store tra brindisi e sorprese al profumo di mandorla, incontri e laboratori per grandi e piccoli.
Nello spazio Atelier 1909, in Via Tagliamento 1, dal 17 al 22 aprile 2018 sarà possibile scoprire e sperimentare Coccoina in tutte le sue varianti, prima fra tutte lo storico barattolo in alluminio con pennellino contenente l’ineguagliabile colla bianca profumata.

Proprio il barattolo di colla Coccoina sarà il cuore del “festival”: infatti quattro autori (artisti e designer della scena contemporanea) lo reinterpreteranno creando una serie di edizioni limitate e numerate, che i visitatori potranno ammirare ed acquistare, insieme all’intera gamma di colle e articoli cartotecnici Coccoina. L’inconfondibile profumo di mandorla sarà quindi il motore di un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi, stimolando memoria ed immaginazione. Inoltre, nel weekend, un incontro dedicato ai più piccoli, un laboratorio creativo che guiderà i partecipanti ad originali collage… uniti dalla fantasia ispirata da Coccoina.

Ma non finisce qui: dal 13 aprile al 5 Maggio 2018, “Fattobene”, piattaforma per la promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni, riconferma la sua presenza al Fuorisalone con un pop up store dedicato ai grandi classici del made in Italy. Tra questi non possono mancare la colla in pasta Coccoina e la cucitrice ZENITH 548, con la speciale versione celebrativa dei 70 anni Replay 1948. Nel contesto di Brera, quartiere di Milano storicamente rilevante per la presenza di botteghe artigiane, “Fattobene” si inserisce con uno spazio ricercato a metà fra una drogheria ed un negozio di souvenir contemporanei.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy