Per Balma, Capoduri & C. spa, il Back to School significa soprattutto Coccoina, brand che negli anni è ormai diventato sinonimo di colla.

12 maggio 2023
È un prodotto sempre apprezzato dalla sua affezionata Clientela, che negli ultimi anni si è molto allargata anche all'estero, dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti all'Australia.
Il barattolo Coccoina, prodotto dal 1927, è attualmente tra le icone del design Made in Italy esposte al Museo del Design Italiano, che celebra il centenario della Triennale di Milano, ma lungi dall’essere una mera icona storica, è al contrario attuale e ancora molto apprezzato soprattutto nelle scuole dell'infanzia, grazie alla sua formula a base di destrina di fecola di patate in acqua, ed al pennellino con il quale i più piccoli possono divertirsi a stendere la colla in maniera sicura, originale e giocosa.
Per la scuola primaria e secondaria, Coccoina manda in campo le più recenti colle stick, nelle grammature da 10, 20 e 40 g, la colla liquida nei formati da 25, 50 e 100 g e la colla vinilica Coccoina Mia, in tubetto da 25 e 50 g.
Quest'ultima è particolarmente ricercata in ambito scolastico grazie al comodo formato che sta facilmente in astuccio, è dosabile, non secca mai ed è sempre pronta all'uso.
Ultima nata in casa Coccoina è invece la nuova colla liquida universale per carta, eCoccoina art. 685, tubetto da 50 g, dall’eccezionale potere adesivo grazie ad una nuova formulazione.
Si tratta soprattutto di una colla Green, infatti si distingue anche per nuovi ed attuali contenuti “eco-friendly”:
- composizione della colla  con una percentuale di sostanze naturali superiore all’80%
- tubetto da 50 g, con beccuccio erogatore di precisione, realizzato con più del 70% di materiali di origine vegetale (canna da zucchero) e per questo certificato da ASTM “I’m green – BIO-BASED”.
Anche il packaging è ralizzato al 90% in cartone riciclato e certificato FSC.

Tutte le colle Coccoina sono MADE IN ITALY, senza solventi, a base d'acqua e con l'inconfondibile profumo di mandorla. 
Sul fronte ZENITH, invece, Balma Capoduri & C. spa ha appena lanciato sul mercato la nuova cucitrice ZENITH 548/E JEANS: giovane, trendy, che si rifà per caratteristiche estetiche e sfumature di tonalità al tessuto Denim degli iconici pantaloni.
Anche le superfici del corpo e della maniglia presentano una leggera, piacevole rugosità, che ricorda quella del Jeans.
Caratteristiche tecniche e prestazioni sono quelle della storica e sempre attuale cucitrice 548/E, ma per questo nuovo modello è stata studiata una particolare modalità di verniciatura che dà ad ogni pezzo tonalità e sfumature diverse, facendolo risultare praticamente unico, adatto allo stile di ciascuno!
E la confezione… è anch’essa studiata per presentare in modo originale il prodotto, con un cartoncino posto all’interno ispirato all’etichetta classica dei jeans, che illustra al meglio le peculiarità del prodotto.
Insomma, la nuova cucitrice ZENITH 548/E JEANS è perfetta per tutti gli studenti e le studentesse che per i loro studi necessitano di pinzare fascicoli e riordinare appunti, in modo giovane e con stile!


LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy