Eleganti, carini, briosi e buffi: ecco una selezione dei migliori quaderni per affrontare con il piede giusto il nuovo anno scolastico ormai alle porte.
Pigna, azienda leader nel mondo dei prodotti stationery scolastici, entra nel mercato digitale dei software per la scuola, annunciando la partnership con Madisoft Spa, realtà primaria nel mondo dei servizi digitali per le scuole. La collaborazione nasce a seguito dell’acquisizione di Madisoft da parte del Gruppo Dylog, di cui Pigna stessa fa parte.
Dalla storia alla contemporaneità, fondendo l’heritage italiano e la qualià sotto la guida del direttore creativo Matteo Ragni, ogni taccuino PdiPigna, raccoglie e racconta i tempi che si evolvono con le idee creative di chi ha saputo interpretarli attraverso il design.
Si tratta del primo direttore creativo di Monocromo, il brand market leader in Italia nel segmento stationery per la scuola e non solo, voluto dall’azienda come nuova tappa all’interno del percorso di crescita che negli ultimi anni ha visto il rilancio e il riposizionamento del mondo Pigna nel mercato nazionale e internazionale, con particolare attenzione alle tematiche più attuali, alle nuove tendenze e alle esigenze dei consumatori più giovani.
Al Salone del Mobile 2022 un appuntamento con il design dello stationery Made in Italy Dal 7 al 12 giugno PdiPigna, il brand di stationery premium di Pigna, presenta, in anteprima internazionale alla Milano Design Week, “Italians”, la nuova collezione di notebook e agende disegnata in esclusiva da Olimpia Zagnoli.
Al Festival dei giovani 2022, per dare voce ai ragazzi e alle loro parole, ci sarà anche Monocromo a Gaeta, dal 6 all’8 aprile in occasione del Festival dedicato all’ascolto e alla valorizzazione dei talenti e delle idee dei giovani italiani.
I notebook Pigna rappresentano un esempio autentico di made in Italy storico, nato nel 1839. La scorsa estate, due prodotti iconici del’archivio di Cartiere Paolo Pigna sono approdati al MoMa Design Store di New York, dove è stato allestito il Pop-Up store della piattaforma italiana Fattobene, che seleziona prodotti eccellenti del made in Italy. Per l’occasione, infatti, sono stati rieditati i quaderni “Bella Copia” e “Nero Oriente”.
Gruppo Buffetti S.p.A. ha concluso un accordo di investimento con IDeA Corporate Credit Recovery I, primo fondo di DIP (Debtor-in-Possession) Financing italiano, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR (società del Gruppo DeA Capital), e con il Gruppo Jannone che prevede l’ingresso di Buffetti nella compagine societaria di Cartiere Paolo Pigna S.p.A., storica società italiana operante nel mercato della cartotecnica.
Grazie all’accordo con Cartiere Paolo Pigna, TXT Group distribuisce i Maxi Quaderni con copertina personalizzata nelle cartolerie e cartolibrerie italiane.
Lo scorso 30 marzo si è svolta presso la nuovissima sede Pigna la finale italiana del Red Bull Paper Wings, gara internazionale di aeroplani di carta. Fornitore della carta, naturalmente, Cartiere Paolo Pigna.
Ecco l'offerta del marchio PignaModa per il 2012: nuove proposte e grandi successi di sempre, destinati tutti a diventare dei veri e propri "tormentoni scolastici"... e non solo.
Brand ricercati e collezioni dedicate ad un pubblico eterogeneo: la qualità e lo stile dei prodotti Pigna coinvolgono ed emozionano, offrendo un elemento di congiunzione perfetto tra adulti e bambini.