PdiPigna alla Milano Design Week con Olimpia Zagnoli

30 maggio 2022
Al Salone del Mobile 2022 un appuntamento con il design dello stationery Made in Italy Dal 7 al 12 giugno PdiPigna, il brand di stationery premium di Pigna, presenta, in anteprima internazionale alla Milano Design Week, “Italians”, la nuova collezione di notebook e agende disegnata in esclusiva da Olimpia Zagnoli.

Olimpia Zagnoli è oggi l’illustratrice italiana più famosa a livello internazionale, nota per il suo immaginario pop apprezzato dai media internazionali come The New York Times , The New Yorker e da fashion brand come Dior e Prada che l’hanno coinvolta per collaborazioni speciali e limited edition.

 

Per la nuova collezione stationery di PdiPigna, Olimpia Zagnoli ha disegnato una serie di grafiche inedite per notebook e agende, interpretando la visione e il DNA del brand, col suo sguardo artistico.

 

Nei giorni della Design Week l’artista italiana presenterà un’installazione “site specific” sulla facciata esterna del Circolo Filologico Milanese, all’interno del Brera Design District e, proprio presso il Circolo Filologico Milanese, sarà aperto un PdiPigna temporary bookshop in cui si potrà apprezzare in anteprima la Italians Collection disegnata da Olimpia Zagnoli.

 

Dal 13 giugno la collezione “Italians” sarà disponibile nei migliori store italiani e internazionali.

 

Dalla storia alla contemporaneità, fondendo l’heritage italiano reinterpretato in chiave contemporanea, sotto la guida del direttore creativo Matteo Ragni, ogni taccuino PdiPigna, raccoglie e racconta i tempi che si evolvono, con spirito italiano di respiro internazionale.

Andrea Carnevale, Chief Marketing Officer di Pigna commenta: “Siamo entusiasti della collaborazione con Olimpia Zagnoli per PdiPigna. E’ una collezione stationery solare che include i codici del design e quelli del fashion con uno sguardo italiano che si apre al mondo. Non a caso, dopo Milano, abbiamo a piano i lanci internazionali a Parigi, New York e Singapore.”

Olimpia Zagnoli commenta: “Per questa collezione ho interpretato lo stile italiano disegnando due personaggi di fantasia, curiosi e irresistibili, che potremmo incontrare alla fermata del tram, seduti in prima fila a una sfilata o dietro il bancone di un bar”

 

Matteo Ragni, Direttore creativo PdiPigna commenta: "Con Italians abbiamo scelto di raccontare i valori dell'italianità con ironia, eleganza e leggerezza, peculiarità che ci rendono riconoscibili ed apprezzati in tutto il mondo.  Abbiamo chiesto proprio a Olimpia Zagnoli, un’autentica italiana apprezzata internazionalmente per il suo segno grafico incisivo e memorabile, di interpretare a modo suo questo nostro universo gioioso a tratti fuori dalle righe".

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy