La collezione “Bella Copia”, sei notebook unici, è stata disegnata nel 1951. È l’espressione gioiosa dello stile “riviera” dell’Italia del boom economico, echi di musica da juxe box, lettini da sole e aperitivi si fondono in un notebook.
“Nero Oriente” è stato disegnato nel 1948, originariamente per gli studenti, in seguito è diventato un oggetto iconico, grazie ai dettagli della copertina nera e del bordo rosso. Anche “Nero Oriente” è tratto dall’archivio storico di Pigna, una fonte di ispirazione per gli appassionati di grafica e design italiani.
Massimo Fagioli, Presidente e CEO di PIGNA commenta: “Siamo molto orgogliosi e felici che il MoMA Design Store, insieme agli amici di Fattobene, abbia incluso due capsule collection di quaderni rieditati dall’archivio storico di Pigna, ‘Bella Copia’ e ‘Nero Oriente’ nel proprio Pop-Up fisico e digitale. Questo progetto cade nell’anno di celebrazione dei 180 anni dalla nascita del brand. È una grande opportunità per Pigna, in linea con il nostro DNA di made in Italy autentico, aperto al mondo”.