Allegro e sofisticato allo stesso tempo: questo è il doppio effetto di un colore che è uno dei preferiti dai creativi e dagli scrittori: Sky Blue è considerato classicamente elegante, ma anche euforico. Perché, secondo la psicologia del colore, più un azzurro è luminoso, più ci sentiamo liberi.
Con le matite colorate Black Edition sarà sicuramente facile trovare la nota giusta, grazie all'edizione XXL con 100 diverse matite dai colori luminosi: le tonalità vanno dal pastello al neon con la carica giusta per creare allegria e serenità.
Che si tratti di scritte a mano, in ufficio o a casa, di segni o di disegni, i colori catturano la nostra attenzione così come le nostre emozioni, conferiscono struttura alle scritte e vitalità ai disegni.
Il 31 gennaio 2023 i bambini imparano a disegnare e a rispettare la natura con Faber-Castell da SOUx Milano, la scuola di architettura per bambine e bambini.
Con questo messaggio si è celebra la giornata mondiale dell'Ambiente, che ha come obiettivo la sensibilizzazione della coscienza collettiva sugli urgenti problemi della difesa della nostra Terra.
L'iniziativa Faber Castell per il periodo del back to school. Da qualche tempo una delle tendenze più in voga per i test psico-attitudinali è la rappresentazione della personalità attraverso un colore di riferimento. Questi test hanno sempre un fondamento di verità e conoscere o riconoscere la propria personalità in un carattere distintivo incuriosisce ed appassiona.
Vi ricordate di quando da ragazzi si personalizzavano magliette e zaini, con scritte e disegni? Tutto questo ora è una tendenza di grande attualità, l’upcycling, appunto, il riutilizzo creativo e sostenibile per dare nuova vita al guardaroba e non solo: gli oggetti rivivono grazie al tocco di creatività e personalizzazione, e si trasformano in nuovi e utili compagni di tutti i giorni.
La nostra società oggi vive l’esperienza della multietnicità: non c’è un solo colore per la pelle, ma tante sfumature che rappresentano i tanti volti della quotidianità.
Negli ultimi due anni si è evidenziata una domanda crescente di prodotti per la creatività. Tali strumenti offrono piacevoli momenti di relax e di autogratificazione per un numero sempre maggiore di utilizzatori in contrapposizione al mondo veloce e frenetico delle tecnologie digitali.
Nonostante viviamo nell’era digitale, il fascino dell’oggetto tradizionale è intramontabile. Gli articoli di alta gamma nel mondo della cartoleria rappresentano ancora un grande classico da regalare o regalarsi. La redazione di Incart ha realizzato un’inchiesta tra i protagonisti del settore per scoprire trend e novità di prodotto. Vediamo i risultati emersi.
È partito il conto alla rovescia per il carnevale! Per la gioia di bimbi e ragazzi Eberhard-Faber mette a disposizione una varietà di set e strumenti per creare trucchi creativi e multicolore per partecipare a questa festa in allegria.
L’azienda tedesca presenta tre nuovi strumenti da scrittura della collezione NEO Slim – penna a sfera, roller e stilografica – con un’estetica sofisticata e moderna, per professionisti e trend-setter alla ricerca di oggetti funzionali ad alto contenuto di design.
Faber-Castell accompagna gli alunni fin dalla scuola materna con le proprie collezioni di matite e di strumenti di qualità per la scrittura, il disegno e la pittura. Anche tra i piccoli banchi della scuola materna dilagherà la Grip mania!
La “Albrecht Dürer Cup”, contest creativo internazionale lanciato da Faber-Castell, è stato vinto da Suela Niosi, venticinquenne originaria di Sciacca.
La nuova edizione della Penna dell’Anno della linea Graf von Faber-Castell racconta la storia di un'epoca e di un popolo le cui gesta hanno avuto un impatto enorme sulla storia del genere umano: i vichinghi. La struttura leggendaria e pionieristica delle lunghe navi nordiche ha fornito l'ispirazione per la Penna dell’Anno 2017.
L’azienda tedesca lancia una nuova iniziativa rivolta ai punti vendita tradizionali e dedicata al tema DOTS MANIA, la sfrenata passione per gli iconici pallini Grip che decorano numerosi prodotti.
Graf von Faber-Castell ha presentato "Catherine’s Palace", la Penna dell'Anno 2014, ispirata alle sale d’agata del palazzo di Caterina a San Pietroburgo.
Faber-Castell, ormai una “veterana” di Big Buyer avendo registrato la propria presenza a quasi tutte le edizioni, quest’anno parteciperà all’importante manifestazione fieristica con una presenza a livello internazionale.
Signore, ragazze, bambini… ma anche uomini che vogliono utilizzare al meglio il proprio tempo libero: è variegato il target a cui si rivolge il settore della creatività e dell’hobbistica.
FABER-CASTELL è sponsor tecnico di “Pinocchio”, la mostra che si sta svolgendo al Museo Luzzati di Genova; l'azienda è presente con i suoi prodotti nei numerosi laboratori per bambini.
La linea Intuition di Faber-Castell, che ha riscontrato un ottimo successo presso i collezionisti dal suo lancio nel 2009, si arricchisce di nuove proposte.
Prodotti senza tempo, materiali eccellenti, innovazione tecnologica, dettagli curatissimi: l’alta gamma della cartoleria è un settore che non conosce crisi e continua ad attirare i consumatori
Fermare i pensieri sulla carta, dare corpo alle emozioni attraverso il colore: queste azioni richiedono gli strumenti giusti, qualità e tecnologia. Qui di seguito le ultime proposte per il 2012.