FABER-CASTELL sponsor tecnico di “Pinocchio”

27 giugno 2012
FABER-CASTELL è sponsor tecnico di “Pinocchio”, la mostra che si sta svolgendo al Museo Luzzati di Genova; l'azienda è presente con i suoi prodotti nei numerosi laboratori per bambini.

Ha preso il via pochi giorni fa “Pinocchio”, l’evento "in progress" dedicato al personaggio della letteratura italiana più famoso al mondo organizzato al Museo Luzzati di Genova. L’appuntamento - dedicato perlopiù ai bambini - propone un'iconografia contemporanea del celebre burattino con oltre 200 opere di artisti e illustratori tra i più importanti nel nostro tempo.
Accanto all’esposizione non potevano mancare i laboratori per i piccoli partecipanti, veri momenti creativi dedicati a gruppi di almeno 10 bambini della scuola d’infanzia, primaria e secondaria. Diverse le tematiche toccate, ma unica la finalità: divertire i più piccini, stimolando la loro creatività e fantasia. E Faber-Castell, da sempre vicino al mondo dei bambini con la linea “Playing & Learning”, non poteva non essere presente con i suoi prodotti nei diversi laboratori. L’evento ha preso il via lo scorso 6 giugno e si protrarrà fino al 13 gennaio 2013.
Il Museo Luzzati, inoltre, in occasione della mostra “Pinocchio” indice il 1° Concorso internazionale d’illustrazione per l’anno 2012 “PIN-OCCHIO”. Nel concorso verranno coinvolti illustratori nazionali e internazionali nell’elaborazione di un’opera avente come tema “Pinocchio e il Viaggio” dove l’illustrazione è il mezzo per esprimere le proprie riflessioni su Pinocchio (burattino, robot o umano?) interpretato nel contesto del Viaggio (inteso in una delle innumerevoli accezioni: come atto di spostarsi da un luogo ad un altro, come itinerario immaginario, come ricerca interiore, come metafora della vita, ….. ). Faber-Castell parteciperà anche a questa tappa dell’iniziativa mettendo in palio i suoi prestigiosi prodotti per i 12 classificati ex-equo. La premiazione si svolgerà entro la fine della mostra, in data da definirisi.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy