Design creativi, materiali naturali e colori vicini alla natura: i temi guida di responsabilità, connessione e ottimismo definiscono Christmasworld Trends 25+. I rivenditori sono invitati a scoprirli dal 7 all'11 febbraio 2025 nella Christmasworld Trend Area (atrio sala 4.1).
Per la prima volta in assoluto, le tre principali fiere di beni di consumo Ambiente, Christmasworld e Creativeworld apriranno insieme la stagione degli ordini a Francoforte sul Meno venerdì 7 febbraio 2025.
Condizioni di mercato esigenti e in continua evoluzione richiedono sempre nuove soluzioni personalizzate che consentano i massimi effetti sinergici e guadagni di efficienza per produttori, fornitori e acquirenti. In questo contesto e in stretta collaborazione con l'industria, Messe Frankfurt ha deciso di concentrare il settore delle forniture commerciali per ufficio al Paperworld Middle East di Dubai. Contemporaneamente a Francoforte, Ambiente e Creativeworld si concentreranno sui segmenti Stationery, School e Creative, nonché su Office Design & Solutions con l'area evidenziata Future of Work.
Il nuovo cosmo di articoli di cancelleria e forniture per ufficio ad Ambiente, insieme al relativo portafoglio di prodotti Creativeworld e Christmasworld, offre una ricchezza di ispirazione per varie gamme principali e supplementari. Ambiente presenta l'assortimento internazionale di cancelleria e ufficio in modo orientato al futuro. L'attenzione si concentra sulla crescente area Working, che riflette la fusione tra New Work e Lifestyle, Home and Office e gli attuali sviluppi del mercato.
Il metatema New Work gioca in tutti gli ambiti della vita. La combinazione tra casa e ufficio, stile di vita e stile di lavoro continuerà a definire i nostri ambienti di vita e di lavoro in futuro. Ambiente Working mostra dove sta andando il viaggio - non solo per il classico commercio di cancelleria e gli affari internazionali ad alto volume, ma soprattutto per l'arredamento contract commerciale di tutti i tipi. Il clou è l'area Future of Work, che comprende l'Accademia con un programma di relatori di alto livello in collaborazione con B.A.U.M e.V., Chmielorz Verlag, Prima Vier Verlag e World Architects, nonché l'Associazione tedesca degli interior designer (bdia).
Dove la cancelleria del mondo e il settore delle forniture per ufficio si incontrano. Dalle innovazioni dei marchi globali alle idee visionarie dei nuovi arrivati – Ambiente mette a disposizione la cancelleria e le forniture per ufficio del mondo. AMBIENTE 2024: UN'OFFERTA INTERNAZIONALE. Una gamma eccezionale di prodotti per tutto l'anno: La gamma offerta nell'area di lavoro spazia da forniture e attrezzature per ufficio commerciale, arredamento e design per uffici, spazi di coworking e lavoro da casa. Eroi dell'ufficio è qui che i grandi marchi del settore hanno allestito i loro stand. La consolidata piattaforma Remanexpo per i materiali di consumo e i componenti per stampanti rigenerati con il proprio marchio, l'area mostra il crescente importanza della sostenibilità in questo settore. Giving ha una sezione Cancelleria e scuola, con un'ampia gamma che comprende cancelleria e scrittura materiali e materiale scolastico. Urban Gifts ospita un'impressionante selezione di articoli da regalo. La ristorazione è l'area di riferimento per le pause in ufficio, le soluzioni per l'ufficio pulito e lo stoccaggio. Ambiente è la più grande piattaforma di approvvigionamento al di fuori della Cina, in tutti i settori, compreso molti fornitori su larga scala di cancelleria e forniture per ufficio.
Ambiente Working cresce in tutti i segmenti, occupa tre livelli aggiuntivi di padiglioni con il Forum e la Festhalle e offre ai decisori un viaggio di andata e ritorno molto più efficiente nella parte orientale del quartiere fieristico. Inoltre, i fornitori di grandi volumi di carta, forniture per ufficio e cancelleria nel segmento del global sourcing avranno il proprio livello di sala a 10.0. Il numero delle iscrizioni è già superiore a quello dell'edizione di quest'anno, tra cui numerose aziende rinomate che ritornano e nuovi espositori.
Creativeworld è il primo punto di riferimento e guida per il settore delle forniture per hobby, artigianato e artisti. Per conto di Messe Frankfurt, l'ufficio tendenze bora.herke.palmisano ricerca tendenze e tecniche, materiali, forme e colori a livello mondiale che ispireranno la comunità creativa internazionale nella prossima stagione. Organizzato nei tre mondi tematici Calm Essentials, Vintage Vibes e Funny Styles, il Creativeworld Trend Show dal 27 al 30 gennaio 2024 offrirà ai produttori e agli operatori del settore un orientamento dal vivo e sul posto su ciò che verrà.
Quali novità ci saranno per il 2024 alle principali fiere internazionali dei beni di consumo Ambiente, Christmasworld e Creativeworld? Quali brand saranno presenti e quali saranno gli highlights dei prossimi eventi? Lo rivelano dal vivo davanti alla telecamera i due vicepresidenti delle fiere dei beni di consumo Julia Uherek e Philipp Ferger: nella conversazione online guardano costantemente avanti e forniscono approfondimenti sullo status quo attuale del trio fieristico e sui prossimi highlight .
Le principali fiere internazionali di beni di consumo Ambiente, Christmasworld e Creativeworld si sono tenute insieme per la prima volta al centro espositivo di Francoforte nel febbraio 2023. All'insegna del motto "Home of Consumer Goods", il trio fieristico ha ridefinito la piattaforma di networking più importante e più grande e ha costituito l'hub per il settore globale dei beni di consumo. In un breve pit-stop, Julia Uherek e Philipp Ferger rispondono alle domande e rivelano cosa è previsto per il 2024 e quali innovazioni possono già aspettarsi espositori e visitatori.
Ambiente Trends 23+ è sinonimo di mondi Living che offrono nuove sensazioni ed esperienze. I tre mondi di tendenza forniscono nuovi impulsi, stimolano la creatività e invitano ad adottare prospettive insolite.
Le principali fiere internazionali di beni di consumo Ambiente, Christmasworld e Creativeworld hanno unito le forze per la prima volta dal 3-4 al 7 febbraio 2023, per ispirare come hub globale per le tendenze del lifestyle in arrivo. Riflettono la crescente fusione degli stili di vita e si concentrano sul tema principale della sostenibilità. 4.561 espositori hanno occupato l'intero centro fieristico di Francoforte su 352.950 metri quadrati, e hanno impressionato 154.000 rivenditori di tutto il mondo con le loro innovazioni. I partecipanti provenienti da più di 170 nazioni hanno celebrato l'incontro personale.
Oggi prende il via la “Home of consumers goods” - che comprende le tre fiere leader Ambiente, Christmasworld (dal 3 al 7 febbraio) e Creativeworld (dal 4 al 7 febbraio). Il programma quadro mostra in molte sfaccettature quali fattori contano nel mercato dei beni di consumo e offre ai visitatori della fiera uno sguardo esclusivo sulle tendenze dei consumatori e sui design più recenti. Numerosi nuovi prodotti, tendenze ed entusiasmanti presentazioni speciali promettono un'esperienza fieristica unica. Ecco cinque punti salienti che i visitatori non dovrebbero perdere.
La creatività non conosce limiti. Ma come fanno i rivenditori a trovare la cosa giusta per il loro assortimento nel loro negozio tra la gamma infinita di tecniche e materiali creativi?
Il mercato leader a livello internazionale per il settore della carta, degli articoli per l’ufficio e la cancelleria continua ad evolversi con i cambiamenti nel mondo del lavoro. Le nuove tendenze del lavoro e dello stile di vita stanno convergendo sempre più, dando vita a nuove modalità di lavoro ibrido.