Ambiente Giving

16 gennaio 2023
L'assortimento si arricchisce di nuove idee e design attraenti, con Ms. Paper & Friends

Ambiente Giving mostra come mai prima d'ora la varietà dell'offerta merceologica. Quest'area offre un entusiasmante mix di prodotti intersettoriali per tutte le occasioni e gli stili di vita. Nel 2023, agli articoli da regalo, agli accessori decorativi e personali e alle borse si aggiungeranno cancelleria e materiale scolastico. Punto culminante (e complemento ideale) sarà la presentazione speciale Ms. Paper & Friends, con nuove idee per la presentazione del prodotto, che costruisce anche un ponte verso l'area Living and Working. Uno showroom virtuale offre già un assaggio della straordinaria presentazione.

La sezione Giving, nel 2023,  si presenterà su due livelli nell'Area Est. Nel padiglione 4.2, i visitatori professionali troveranno non solo regali di tendenza, accessori personali decorativi e borse nel nuovo gruppo di prodotti Urban Gifts & Stationery, ma anche una selezione ancora più ampia di strumenti di scrittura, cancelleria e biglietti di auguri di alta qualità. Tra gli espositori: Artebene, AvanCarte, Braun+Company, BSB Obpacher, Caran d'Ache, Diplomat, Goldbuch, Kaweco, Maybach e Perleberg - e moderni fornitori di articoli da regalo come Cedon MuseumsShops, Izipizi, Mark's Europe e Troika.

Direttamente adiacente si trova l'area prodotti Gift Ideas & School nel padiglione 6.2 – anch'essa di nuova costituzione – dove regali decorativi e classici, souvenir, artigianato tradizionale e accessori, nonché articoli relativi al materiale scolastico formano una preziosa sinergia. Espositori come Accentra, Cepewa, Enesco, Modern Times, Nostalgic Art, Polyflame, Sheepworld e Zöller & Born mostrano le tendenze della stagione. Nella nuova sezione Scuola, espositori come Erich Krause, Gabol, Patio, Sportandem, Statovac e Zipit presenteranno i loro punti salienti. Tutti i fornitori sono disponibili nella sezione "ricerca espositori" ( https://ambiente.messefrankfurt.com/frankfurt/en/exhibitor-search.html ).

La sezione speciale Ms. Paper & Friends si inserisce perfettamente in questo ambiente: si trova nel foyer del padiglione 4.2 e quindi nella zona di transizione verso il padiglione 6.2. "Ms. Paper & Friends si concentra in particolare sul settore della cancelleria e allo stesso tempo incoraggia l'espansione creativa e la combinazione di questa gamma di prodotti presso i punti vendita. In questo modo i clienti sono incoraggiati a scoprire e acquistare, e le loro esigenze vengono soddisfatte al meglio in ogni occasione”, sottolinea Yvonne Engelmann, direttrice Living, Giving and Working.

Ms. Paper & Friends: Ispirazione per il design dell'assortimento in stile concept store

L'area mostra un assortimento curato dalle aree di Urban Gifts & Stationery in una straordinaria messa in scena - come ispirazione per il commercio. L'attenzione si concentra su prodotti di carta come biglietti d'auguri e cartoline, quaderni, calendari e carta da regalo. Inoltre, ci sono raffinati strumenti di scrittura e forniture per ufficio, regali orientati al design, accessori personali e decorazioni per la casa selezionate. Anche i libri fanno parte della collezione, tanto che anche un concept store potrebbe offrirli. "Nel 2023 presenteremo un tipo speciale di negozio pop-up che riflette gli stili di vita dei consumatori. Il risultato è un mix rinfrescante di cancelleria, regali, accessori, letteratura e vintage", afferma la curatrice Angelika Niestrath. Ad Ambiente, il progetto si rivolge a un target più ampio di concept store, design shop, museum shop, librerie e cartolerie.

Ms. Paper & Friends riprende la tendenza del riuso e la mescola abilmente: abiti esclusivi di seconda mano e bigiotteria fatta a mano, realizzata con vecchi libri e carte, danno all'attuale gamma di espositori di Ambiente quel qualcosa in più, e dimostrano attenzione per la sostenibilità. La sostenibilità non è un tema esplicito dello spettacolo, ma ne permea l'intero concept. Ad esempio, i mobili per stand flessibili possono essere riciclati in molti modi o hanno già avuto una vita. Fantasiose decorazioni fai-da-te invitano i visitatori a essere creativi e forniscono idee concrete per l'implementazione pratica nel proprio punto vendita. Il "Concept Store" di Ms. Paper & Friends irradia uno stile femminile, creatività contagiosa e giocosità. Tutto è stimolante, leggero e vivace. Un negozio con personalità che dimostra che la consapevolezza delle tendenze e l'individualità non devono essere una contraddizione.

Lo showroom virtuale Ms. Paper & Friends ne fornisce già un assaggio

Uno showroom virtuale per Ms. Paper & Friends è già online - con offerte selezionate dai gruppi di prodotti Urban Gifts & Stationery, Gift Ideas & School e Interior Design. La visione virtuale è un assaggio della presentazione speciale Ms. Paper & Friends, che presenta in modo impattante alcune storie riguardo la carta, in modo tattile.

I visitatori interessati possono esplorare la stanza virtuale in modo intuitivo o andare in modo selettivo ai singoli punti salienti. Vagando nello spazio virtuale, i visitatori vedranno singoli tavoli tematici. Sono disponibili i seguenti temi: Stylish Giving (Regali eleganti), Pure Beauty (Bellezza pura), Luminous Objects (Oggetti) luminosi, Art Meets Paper (L'arte incontra la carta), Ingenious Packaging (Confezione geniale), Express Yourself (Esprimi te stesso), Desk Love (Amore da scrivania), Writing Day by Day (Scrivere giorno per giorno), e Highlights autunnali.

Un pulsante informativo fornisce immagini e descrizioni dei singoli prodotti ed espositori e ti porta automaticamente alla ricerca espositori con le informazioni di contatto per il rispettivo espositore. Le aziende partecipanti includono Buntbox, Cedon, Frohstoff, Kaweco (Gutberlet), KlangundKleid.de, KWM 1924 (Keramik Werkstatt Margaretenhöhe), Mark's Europe, Nuuna di Brandbooks, Pink Stories, Remember, Semikolon, Side by Side e The Pepin Press.

C'è molto altro da scoprire da e su Ms. Paper & Friends dal vivo ad Ambiente a febbraio. Una piccola anticipazione: ci sarà una selezione di prodotti diversa e più ampia e il fattore esperienza e ispirazione sarà ovviamente molto più intenso.

Ulteriori punti salienti nelle immediate vicinanze

Chi vuole saperne di più sulle tendenze troverà la Trend Area nel foyer del padiglione 4.1, dove Ambiente Trends 23+ offre una panoramica dei nuovi prodotti dell'intero settore dei beni di consumo - novità del 2023 sono le tendenze per il “New Work” e per la moderna postazione di lavoro, che la nuova sezione Lavoro presenta con classici articoli per ufficio, arredi e attrezzature per ufficio (Office nel padiglione 4.2) e concept per ambienti di lavoro moderni (Future of Work nel padiglione 3.1).

Nella sezione Living, padiglioni 3.0 e 3.1, tutto ruota attorno all'arredo, alla decorazione e all'arredo di spazi privati e commerciali. Qui puoi scoprire gli ultimi concept di interni, mobili, design per la casa e oggetti di design, tendenze della decorazione, tessuti per la casa, idee di arredamento classico, illuminazione e fragranze per ambienti.

Con la nuova struttura e la vicinanza di Ambiente Giving, Living e Working, i rivenditori beneficiano di un incomparabile crossover di gruppi di prodotti, temi, segmenti e sinergie. I rivenditori specializzati di carta, forniture per ufficio e articoli di cancelleria troveranno nel padiglione 4.2 tutti i fornitori rilevanti per i loro assortimenti principali e complementari, sia che si tratti di forniture e attrezzature per ufficio classiche o articoli di cancelleria e articoli da regalo di tendenza. Allo stesso modo, i rivenditori del segmento degli articoli da regalo beneficeranno della vicinanza al segmento della cancelleria e del materiale scolastico e potranno ampliare la loro gamma di prodotti e incontrare nuovi contatti commerciali.

La combinazione di Ambiente, Christmasworld e Creativeworld crea anche un potenziale eccezionale per i commercianti al dettaglio, in quanto possono fare scorta di oggetti che attirano l'attenzione per i periodi “più caldi” dell'anno e cogliere le ultime tendenze del fai-da-te. A Creativeworld, ad esempio, ci sono prodotti complementari per l'inizio dell'anno scolastico, strumenti di scrittura creativa o set fai da te per il gruppo target giovane. E Christmasworld fornisce decorazioni stagionali, confezioni regalo e nastri abbinati, non solo per Natale, ma per ogni festività e occasione di regali dell'anno.

Da febbraio 2023, Ambiente si terrà presso il centro fieristico di Francoforte in concomitanza con le principali fiere internazionali di beni di consumo Christmasworld e Creativeworld.

Ambiente/Christmasworld: dal 3 al 7 febbraio 2023

Creativeworld: dal 4 al 7 febbraio 2023

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy