Il team di progettazione del trend bureau bora.herke.palmisano ha riassunto le tendenze più importanti e più calde del Fai-da-te per Creativeworld, dal 4 al 7 febbraio 2023 a Francoforte sul Meno. Nella Trend Area nel padiglione 1.2 B61, questa selezione sarà presentata in esclusiva e animata in loco con i materiali degli espositori.
Ogni anno, Creativeworld Trends offre una panoramica delle tendenze creative provenienti da tutto il mondo. Anche durante la pausa forzata di Creativeworld a causa del Coronavirus, hanno fornito all'industria una visione dettagliata delle tendenze di domani. Il trend bureau bora.herke.palmisano si ispira alle influenze della moda, dell'architettura e degli sviluppi sociali. Quindi le tendenze non solo mostrano gli ultimi prodotti e materiali, ma forniscono anche un'idea di ciò che occuperà la comunità creativa in futuro. Pertanto, Creativeworld Trends 2023 riflette una consapevolezza sostenibile. All'insegna del motto "Spot on handicraft", affrontano intensamente il problema della scarsità di risorse e mostrano come si possono creare cose nuove da ciò che è già disponibile.
Attività dal vivo creative sugli ultimi temi dell'artigianato nella Creativeworld Trend Area
Quest'anno, la Trend Area non presenterà solo i prodotti di tendenza degli espositori di Creativeworld, ma anche il trend bureau bora.herke.palmisano ha in programma attività dal vivo. Ciò coinvolgerà un team creativo che presenterà le ultime tecniche dal vivo nel Trendareal. "Vogliamo presentare una nuova tecnica, materiali e strumenti diversi ogni giorno. Ad esempio, vedremo la modellazione di figure, la tecnica di marmorizzazione giapponese 'Suminagashi' o creeremo ghirlande di carta da carte di alta qualità", spiega Claudia Herke dall'ufficio di tendenza. "I visitatori professionali troveranno ispirazione per i workshop nei propri negozi, potranno ottenere consigli dai professionisti e farsi un'idea di come utilizzare correttamente materiali e strumenti.
Gli esperti di tendenza del trend bureau bora.herke.palmisano presenteranno i temi di tendenza di Creativeworld ogni giorno dalle 10:00 alle 10:45 sul palco della Creative Academy.
Creative Academy e Creative Impulse Award - Ispirazione per il mestiere
La Creative Academy con il suo variegato programma di workshop è il cuore di Creativeworld. Nel padiglione 1.1 allo stand D81, ti invita a essere creativo e a fare rete. Dopo le conferenze quotidiane su Creativeworld Trends, aziende come Botz, Cadence Art & Hobby Paints, Eli Chem Resins, Frechverlag, Marabu, Polyform Products, Royal Talens e Staedtler presenteranno i loro ultimi materiali e strumenti creativi ai visitatori professionali e mostreranno loro la creatività materiali, strumenti e mostrare le tecniche che li accompagnano. Tra le altre cose, verranno offerti workshop sui temi: acquerello, lavoro con Sculpey Polymer Clay, arte acrilica, Urban Skretching, Pop Art Work o Mixed Media Lettering con acquerello e fineliner. L'icona DIY Martina Lammel e Dorina Nowotny, blogger e social media coach, modereranno il programma. La Creative Academy si svolgerà nei primi tre giorni di fiera dalle 10.00 alle 17.00. nel padiglione 1.1, stand D81. Martedì il programma terminerà alle 15:00. con un laboratorio sul disegno dei personaggi dei manga.
Gli interessati possono già scoprire i singoli workshop nel calendario degli eventi di Creativeworld: creativeworld.messefrankfurt.com/events
La registrazione anticipata non è possibile.
Sempre alla Creative Academy, il primo giorno di fiera, sabato 4 febbraio 2023, ore 12:00, verranno consegnati i Creative Impulse Awards. L'Oscar dell'industria creativa premia i prodotti più innovativi, i set completi, gli strumenti, i prodotti degli artisti ei prodotti più sostenibili. Per tutti i visitatori specializzati, l'area premi speciale nel padiglione 1.1 stand B01 è la perfetta fonte di ispirazione per progettare le proprie gamme di prodotti.
Da febbraio 2023, Creativeworld si terrà presso il centro fieristico di Francoforte in concomitanza con le principali fiere internazionali di beni di consumo Ambiente e Christmasworld.