Grazie all'API aperta di Epson, oggi i distributori e i rivenditori hanno a disposizione uno strumento in più per gestire il parco stampanti dei clienti.
Si prolunga il ciclo di vita delle macchine a contratto da 3 a un massimo di 8 anni, soddisfacendo gli obiettivi di circolarità e riduzione dei rifiuti.
Per il terzo anno consecutivo Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award per l'innovazione nel campo delle stampanti inkjet, vedendo riconosciuto il suo impegno verso la sostenibilità.
L'introduzione da parte di Epson di due soluzioni software per la robotica renderà l'automazione industriale più semplice, più intelligente e più efficiente in termini di costi.
La stampante SureColor SC-R5000 ha permesso all'azienda specializzata nella produzione di carta da parati di ampliare l'offerta dei prodotti con nuove creazioni: pannelli luxury stampati su lamine oro e argento o su viscosa.
Dal 20 al 22 maggio prossimi l'azienda giapponese espone non solo i videoproiettori per la didattica collaborativa, ma anche soluzioni per la realtà aumentata e strumenti per velocizzare l'acquisizione e l'archiviazione dei compiti in classe.
Creative Hero, l'iniziativa per gli studenti del settore grafico, futuri professionisti nell'ambito dell'imaging Organizzato dall'Istituto Salesiano San Marco di Mestre, è in partenza il progetto rivolto agli studenti di scuole e istituti superiori ad indirizzo grafico e artistico che rappresenta un'importante opportunità di crescita, formazione e orientamento.
Epson rinnova la partnership con Fondazione Cineteca per il progetto di digitalizzazione della imponente collezione privata del pioniere degli effetti speciali Carlo Rambaldi: un corpus dal valore inestimabile comprendente migliaia di documenti e centinaia di materiali provenienti dai 44 film per cui l'artista, tre volte premio Oscar, ha realizzato effetti speciali, effetti visivi e trucco.
Per rispondere ancora meglio alle esigenze del mondo business, Epson amplia la sua linea di stampanti a colori a getto di inchiostro con tre nuovi modelli caratterizzati dalla presenza di una testina fissa: WorkForce Enterprise WF-C20600, WF-C20750 e WF-C21000 con velocità di stampa rispettivamente di 60, 75 e 100 ppm. Questi prodotti portano la tecnologia delle testine a getto d'inchiostro in linea e le velocità di stampa elevate nel mercato di fascia media e nel mondo dell'ufficio, completando l'offerta Epson.
Sulla scia del successo della gamma EcoTank, Epson ha annunciato due nuovi modelli che completano l'ampio portafoglio di stampanti monocromatiche con serbatoio di inchiostro: ET-M1170, ET-M2170.
Le attività di pregrafismo sono importanti, perché permettono ai bambini di avvicinarsi in modo graduale alla scrittura. Le stampanti Epson EcoTank a basso consumo aiutano a stampare schede ed esercizi di grafica senza la preoccupazione di finire l'inchiostro.
Con il semplice passaggio dalle stampanti laser alla tecnologia inkjet, le aziende europee risparmieranno fino a 176 milioni di euro sui costi energetici e ridurranno di 333.041 tonnellate le emissioni di CO2. Questi dati sono stati pubblicati nel primo report europeo sulla sostenibilità di Epson, The Green Choice.
Epson presenta i nuovi multifunzione della serie WorkForce Pro, particolarmente adatti per i gruppi di lavoro di piccole dimensioni: top di gamma il modello WF-C5790DWF.
Seiko Epson Corporation annuncia che il sistema PaperLab A-8000 per il riciclo a secco della carta in ufficio ha ricevuto il Good Design Gold Award 2017 (METI Minister Award), un importante riconoscimento che viene conferito da una giuria di esperti al prodotto con il miglior design tra i "Best 100", ovvero i 100 progetti che hanno conquistato il Good Design Award 2017, su 4.495 candidati iniziali.
Il nuovo scanner entry-level di Epson è adatto a tutti gli ambienti, dalle aziende agli uffici domestici. DS-410 protegge gli originali e rileva la doppia alimentazione.
Epson annuncia WorkForce DS-780N, lo scanner sheet-feeder interattivo con touch screen e connettività di rete integrata in grado di semplificare la condivisione dei documenti.
Le confezioni di alcune delle cartucce Epson per la casa e per i piccoli uffici sono ora il 16% più compatte rispetto agli imballi precedenti, pur mantenendo la stessa quantità di inchiostro. Questo cambiamento non solo salvaguarda l'ambiente, ma offre anche ai clienti una maggiore scelta in negozio.
Sabato 10 dicembre, Epson e Centro Epson Meteo organizzano un incontro-merenda presso il punto vendita Mondadori di via Marghera a Milano rivolto a tutti i bambini, le donne e gli uomini di domani.
Inseguendo una tendenza ormai consolidata, che vuole giovani e meno giovani alle prese con i propri profili Facebook, Epson crea l'applicazione per stampare le proprie foto in autonomia e con semplicità.