Non solo: i nuovi dispositivi della serie WorkForce Pro si contraddistinguono anche per la velocità di scansione più elevata nel proprio segmento, pari a 24 ipm.
Progettati per ridurre costi e consumi energetici, oltre che per aumentare la produttività in ufficio, i quattro modelli della serie consentono alle aziende di risparmiare fino al 50% sul costo per pagina per la stampa a colori rispetto ai modelli laser di pari prestazioni.
Il nuovo sistema di taniche consente una sostituzione più semplice degli inchiostri e assicura un rendimento superiore, pari a 10.000 pagine in nero o 5.000 a colori senza sostituire i consumabili (sui modelli PDL).
Riccardo Scalambra, Business Manager Prodotti Ufficio di Epson Italia, ha dichiarato: “Le stampanti e i multifunzione per piccoli gruppi di lavoro di questa serie si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente aziendale, dagli uffici più piccoli a quelli delle grandi aziende che in precedenza utilizzavano stampanti laser e che ora vogliono non solo ridurre tempi di inattività e costi, ma anche aumentare la produttività. Grazie a queste soluzioni è possibile limitare l'impatto ambientale, migliorando la reputazione sul fronte della responsabilità sociale d'impresa”.
I nuovi modelli della gamma offrono tutti i vantaggi tipici della tecnologia inkjet, consentendo di stampare con facilità e riducendo al minimo gli interventi di manutenzione richiesti, con conseguente aumento della produttività. A ciò si aggiunge la maggiore flessibilità dei supporti, possibile grazie a un processo di stampa senza contatto che non genera calore. Sempre per quanto riguarda i supporti, i multifunzione di questa serie vantano una capacità carta standard di 330 fogli, la più alta nel segmento di mercato a cui appartengono.
Appositamente progettati per gli uffici, i modelli della serie WorkForce Pro offrono software e strumenti in grado di soddisfare esigenze specifiche diverse. Email Print for Enterprise, Epson Print Admin, Document Capture Pro ed Epson Device Admin aggiungono ulteriori funzionalità al dispositivo, andando oltre la stampa e la scansione. Epson Open Platform e le applicazioni nate dalla collaborazione con gli ISV estendono il potenziale dei multifunzione Epson, come nel caso del software di gestione delle stampe PaperCut. La connettività NFC, inoltre, supporta la stampa da smartphone e tablet offrendo agli utenti la flessibilità necessaria per stampare in mobilità, anche quando non si è in ufficio. La serie WorkForce Pro WF-C5000 è disponibile da febbraio in abbinamento a Epson Print365, un programma a costo copia che offre un servizio di assistenza tempestivo, per garantire la massima tranquillità di utilizzo in ufficio stampando in modo conveniente e senza interruzioni.