È il riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell’arco dell’anno per creatività, sensibilità ed efficienza. Ad assegnarli i voti di una giuria composta da buyer ed esperti del settore.
È l’evento b2b di riferimento per il mercato del giocattolo, della prima infanzia e non solo. Battuto ogni record di espositori, visitatori e metri quadri occupati. Sarà l’edizione più grande di sempre! Vista la crescita esponenziale le previsioni per il 2024 sono più che positive, tanto prevedere un notevole aumento degli spazi espositivi. Per registrarsi e accedere gratuitamente bastano pochi click su Toysmilano.com
Le migliaia di addetti ai lavori - da tutta Italia e dall’estero - già pronti a confrontarsi con centinaia di produttori e distributori, potranno confermare la loro presenza registrandosi su Toysmilano.com dal 6 febbraio. Un evento unico e imperdibile, tanto da esaurire i posti a disposizione degli espositori in un batter d’occhio, con diverse aziende in lista d’attesa che sperano di riuscire a partecipare. Ma niente paura, l’edizione 2024 della due giorni business oriented si terrà in un padiglione ancora più grande.
Circa il 4% del fatturato è generato da prodotti in materiale riciclato e organico. Ad andare per la maggiore nell’ultimo anno i giochi in scatola, di carte e di ruolo, seguiti da bambole, action figure, peluche e costruzioni.
Gli italiani hanno eletto il loro giocattolo preferito. In appena un mese, dal 15 settembre al 15 ottobre 2022, sono state oltre cinquemila le preferenze raccolte da Assogiocattoli tra adulti e bambini. Ad aggiudicarsi questa prima edizione del Gioco per Sempre Award – con oltre mille voti – è il Biliardino di Villa Giocattoli.
Dal 18 al 20 novembre all’Alliance MiCo di Milano spettacoli, giochi e intrattenimenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Un evento unico dove vivere in anteprima la magia del Natale, in un’atmosfera speciale e spensierata.
Eletto il consiglio direttivo e revisori dei conti per il triennio 2022-2025. Gianfranco Ranieri è stato eletto come nuovo presidente dell'associazione.