Gioco Per Sempre Kids Award

26 maggio 2023
Ecco il giocattolo preferito dai bambini italiani: è il castello di Peach, la principessa di Super Mario

Prodotto e distribuito dall’americana Jakks Pacific, conferma il successo dell’idraulico baffuto di casa Nintendo: non solo una serie di videogiochi ormai iconica, ma anche uno dei 5 film d’animazione più visti di tutti i tempi. Un fenomeno intergenerazionale che sancisce la commistione tra reale e virtuale, tra gioco digitale e analogico: è il nuovo concetto di intrattenimento che dai Millennial arriva alla Generazione Alpha passando per la GenZ. 
In occasione della Giornata Mondiale del Gioco, ecco il vincitore della 2a edizione del Gioco per Sempre Kids Award, l’ambito premio istituito da Assogiocattoli parte integrante dell’omonima Campagna che ha lo scopo di diffondere la cultura del gioco e di celebrarne l’universalità.

Anche quest’anno, i bambini italiani hanno eletto il loro giocattolo preferito. In appena 4 settimane, tra il 17 aprile e il 14 maggio, sono state oltre 7mila le preferenze raccolte da Assogiocattoli. Ad aggiudicarsi la 2a edizione del Gioco per Sempre Kids Award - con circa 2mila voti - è il Castello di Peach - la Principessa di Super Mario - firmato Jakks Pacific. Secondo gradino del podio per Lego con l’Accademia di addestramento della Polizia, mentre il terzo posto va al Raccontastorie Orso Giò di Giocheria.
 
Dopo aver raggiunto un incasso di circa 13 milioni di dollari con Super Mario Bros. Il Film, entrando di fatto nella top 5 dei film d’animazione più visti di tutti i tempi, la saga videoludica di casa Nintendo continua a mietere successi e collezionare record su record. Tanto da conquistare anche il Gioco per Sempre Kids Award e meritarsi il titolo di giocattolo più amato dai bambini italiani con il Castello di Peach. Un successo che conferma quanto ormai siano labili i confini dell’intrattenimento e, al contempo, quanto un fenomeno di costume come l’idraulico baffuto possa unire almeno tre generazioni. È la definitiva commistione tra reale e virtuale, tra gioco digitale e analogico, il nuovo concetto di gioco e divertimento che dai Millennial arriva alla Generazione Alpha passando per la GenZ.
 
“Siamo molto felici per questo riconoscimento, soprattutto perché ad assegnarlo sono stati i bambini” commenta Francesco Cafiero, Managing Director di Jakks Pacific Italy, “ed è il coronamento di un lungo lavoro che ha ci ha portato fino ad oggi, all’apertura della filiale italiana”.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy