Al via la 6a edizione di Toys Milano & Bay-b

13 aprile 2023
È l’evento b2b di riferimento per il mercato del giocattolo, della prima infanzia e non solo. Battuto ogni record di espositori, visitatori e metri quadri occupati. Sarà l’edizione più grande di sempre! Vista la crescita esponenziale le previsioni per il 2024 sono più che positive, tanto prevedere un notevole aumento degli spazi espositivi. Per registrarsi e accedere gratuitamente bastano pochi click su Toysmilano.com

Giunto alla 6a edizione, Toys Milano & Bay-B è l’unico evento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party, cresciuto in modo esponenziale anno dopo anno. La superficie dedicata agli espositori è arrivata a superare i 12mila mq, ben 157 le aziende presenti (+14% rispetto al 2022) - di cui oltre il 23% estere - per un totale di almeno 235 brand rappresentati. E all’Allianz MiCo di fieramilanocity, da domenica 16 a lunedì 17 aprile, sono previsti più di 3mila visitatori tra buyer, retailer, agenti di commercio e opinion leder da tutta Europa, Italia in primis.

 

In un contesto così florido, è il settore della prima infanzia - con la divisione Bay-B - a incrementare maggiormente la sua presenza in fiera grazie a un notevole +53% rispetto alla precedente edizione. Numeri confermati anche dai più recenti dati di mercato: il settore infant, infatti, ha chiuso il 2022 con un trend positivo pari al +3.5% (fonte: GfK), mentre il toys market vanta un ottimo 1° trimestre 2023 con un considerevole +4% (fonte: Circana). Al momento, è ancora in corso Toys Milano Preview: un’area tutta nuova - online da marzo - dedicata agli addetti ai lavori e ricca di esclusive, l’ideale per coinvolgere proattivamente tutti i possibili acquirenti presenti in fiera e iniziare a fissare i primi appuntamenti vis a vis; i risultati non si sono fatti attendere: sono state oltre 5.200 le visualizzazioni, di cui i 17% dall’estero per un totale di 36 paesi.

Moltissime aziende hanno anche lasciato diverse interessanti anticipazioni nella sezione Storytelling di Toysmilano.com rilasciando interviste esclusive.

 

Dopo il pre, finalmente il live. Oltre ai tantissimi incontri business oriented cruciali per il sell-in, a Toys Milano & Bay-B si terranno imperdibili workshop e talk dove verranno approfonditi e analizzati gli ultimi dati di mercato e i trend del momento grazie ai preziosi contributi delle società di ricerca Circana e MLD Entertainment (per il toys market), Sfera Media Group - Gruppo RCS, E-Duesse Communication (per la prima infanzia). In programma anche momenti di pura convivialità come la cerimonia di premiazione dei Gioco per Sempre Awards: il riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell’arco dell’anno per creatività, sensibilità ed efficienza, è una delle tante attività che Assogiocattoli porta avanti da anni grazie alla campagna Gioco per Sempre, il progetto che sostiene la cultura del gioco e supporta la destagionalizzazione di un mercato spesso legato alle classiche festività.

 

E dopo l’attesissimo live, anche il post. Chi non parteciperà a Toys Milano & Bay-B, infatti, potrà contare sull’edizione del tutto online Toysmilano.plus: per il 4° anno di seguito, la piattaforma digitale sarà attiva dall’8 al 19 maggio e sarà ancora più aggiornata e ricca di contenuti speciali, presentazioni, interviste e approfondimenti tratti anche dall’evento in fiera. Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, Toys Milano & Bay-B è l’unico evento B2B del genere in Italia. Dal 2006 a oggi è diventato un vero punto di riferimento per aziende e stakeholder, un rendez-vous davvero imprescindibile. L’appuntamento con la 6a edizione è All’Allianz MiCo di fieramilanocity (Gate 3 - Viale Scarampo - Milano), i giorni da segnare in agenda sono domenica 16 e lunedì 17 aprile 2023 (h 9,30/18,30). Impossibile mancare!

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy