Giocattolo Sospeso

19 dicembre 2023
Continua l'iniziativa promossa da Assogliocattoli
Dopo il successo di Milano (lanciato ufficialmente nel 2021 all’interno dell’evento di Natale di Regione Lombardia) si è presto estesa anche in altre grandi città come Como, Venezia, Roma, Napoli e tante altre.
L’idea (che prende spunto dalla famosa pratica del caffè sospeso di Napoli) è molto semplice: quando una persona acquista un gioco o un giocattolo, ne lascia uno “sospeso” presso il negozio o in un luogo designato per la raccolta, affinchè una bambina o un bambino meno fortunato possa riceverlo senza alcun costo.
Diversi partner e associazioni di volontariato si occupano di raccogliere e consegnare tutti i giocattoli per donarli ai piccoli ospiti di case famiglie, ospedali e in generale ai più bisognosi.
Questo gesto incarna l’importanza della solidarietà, incoraggiando le persone a condividere la gioia delle festività con chi potrebbe trovarsi in situazioni difficili. Oltre a fornire divertimento ai bambini, il “Giocattolo Sospeso” promuove un senso di comunità e generosità, incoraggiando le persone a fare del bene senza aspettarsi nulla in cambio.
In un mondo in cui le festività spesso sono associate a regali materiali, il “Giocattolo Sospeso” ricorda a tutti il potere di fare la differenza nella vita degli altri attraverso atti di gentilezza e solidarietà. Un semplice gesto non solo porta gioia ai beneficiari, ma crea un legame di condivisione che va al di là del semplice atto di donare un giocattolo.
Tags: sociale
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy