“L’accordo con Posturite – afferma Paolo Leonardi, Ceo di Fellowes Leonardi, che ha la sua sede a Camerano (Ancona) – rappresenta per noi una grande opportunità di sviluppo. Ci consentirà di rafforzarci sul mercato, sempre più strategico, dei prodotti pensati per un ambiente di lavoro improntato al comfort e al benessere e di aumentare il volume d’affari. Prevediamo per il prossimo biennio una crescita del fatturato del 10%, pari a circa 2,5 milioni di euro, e di evolverci facendo tesoro del know how di un’azienda sinonimo d’eccellenza che lavora a stretto contatto con esperti in ergonomia”.
Il gruppo Fellowes, 100 anni di storia, produttore e distributore globale di macchine ed accessori per ufficio ed archivio venduti in oltre 100 Paesi, offre già soluzioni professionali ergonomiche da oltre 20 anni, ma, grazie a Posturite e ai suoi prodotti altamente innovativi, tra i quali spiccano penguin, mouse verticale per prevenire i dolori al polso, potrà espandere la propria offerta e conquistare nuovi settori di mercato.
“Siamo impazienti di iniziare – prosegue Leonardi – la vasta gamma delle soluzioni Posturite è particolarmente evoluta. Del resto l’Inghilterra conta alcuni milioni di mobile workers, professionisti che svolgono la loro attività su smatphone e tablet rinunciando a una postazione fissa. L’azienda ha dunque sviluppato una serie di prodotti per andare incontro a un’organizzazione open del lavoro. Questa tendenza sta prendendo sempre più piede anche in Italia e noi siamo pronti a cogliere al volo l’occasione per rafforzare la nostra posizione competitiva nel settore”.