Provenienti dal Giappone, i Washi tape sono nastri adesivi in carta che stanno continuando a spopolare in Italia ed Europa; possono essere utilizzai per rivestire qualsiasi superficie, da quaderni ed agende, a piccoli oggetti, mobili e intere pareti, per dare un nuovo look alla casa o un tocco di colore al luogo di lavoro.
Con l’avvicinarsi del nuovo anno, studenti universitari e lavoratori si trovano a dover fare i conti con una scelta importante, che modellerà i dodici mesi del 2023: la scelta dell’agenda personale. Ognuno ha le proprie necessità e il proprio metodo, e le soluzioni sono davvero molte, a partire dalla divisione tra agende giornaliere, settimanali e mensili. Abbiamo quindi tentato di stendere un breve vade mecum per valutare ogni opzione in relazione alle proprie necessità e inclinazioni.
Dal tradizionale calendario da tavolo, ai weekly planner – sempre più diffusi sulle scrivanie degli uffici (e di casa) – fino alle “to do list”, per non perdersi mai un appuntamento e fare chiarezza sui propri obiettivi lavorativi. Scopriamo i migliori complementi da scrivania proposti dalle aziende italiane.
La marmorizzazione è un modo tradizionale di decorare la carta, praticato in vari modi e in varie parti del mondo da quasi mille anni. Questo set per scrivere lettere contiene design del XIX secolo provenienti da Francia, Paesi Bassi e Turchia, oltre a due design contemporanei di Jemma Lewis.