Washi Tape: Un tocco di colore per casa e ufficio

21 marzo 2023
Provenienti dal Giappone, i Washi tape sono nastri adesivi in carta che stanno continuando a spopolare in Italia ed Europa; possono essere utilizzai per rivestire qualsiasi superficie, da quaderni ed agende, a piccoli oggetti, mobili e intere pareti, per dare un nuovo look alla casa o un tocco di colore al luogo di lavoro.

I washi tape sono nastri adesivi decorativi chiamati anche masking tape o deco tape realizzati con la carta washi - “carta giapponese” da wa che significa giapponese e shi che significa carta - una carta fatta a mano giapponese molto durevole e resistente ottenuta dalla lavorazione delle fibre di alcuni tipi di piante e famosa per il suo impiego nella creazione degli origami e alle lanterne di carta. Questo tipo di carta sta trovando sempre più spazio nel mondo del fai da te, grazie alle sue peculiarità, ed è alla base dell’affermarsi dei nastri adesivi decorativi.

Venduto in rotoli come quelli dei nastri in tessuto, il Washi tape è proposto in una grande varietà di colorazioni e fantasie, nonchè in diverse forme e con applicazioni come strass e paillette.
La caratteristica che contraddistingue i Washi tape da un comune nastro adesivo è la semplicità con cui può essere applicato e, soprattutto la facilità di rimozione: può infatti essere staccato da ogni superficie senza comprometterla o rovinarla, che si tratti di una pagina di diario, della carta di un pacco regalo, della plastica di una copertina o cartelletta di un piano di vetro, legno o perfino della parete di una stanza.

 

WASHI TAPE E FAI DA TE

Molti gli usi legati al fai da te: ad esempio possono essere usati per dare una nuova energia a diari e agende, dando campo libero all’immaginazione e alla creatività. E se la decorazione dovesse stufarci… basterà staccare il nastro e potremo subito dare una nuova veste al nostro diario. Ma il frangente in cui il washi tape trova più fortuna è la decorazione della casa, dove gli usi sembrano  non esaurirsi mai. Molto usato nella decorazione di specchi, mobili e pareti, tra le applicazioni più diffuse c’è l’uso come alternativa moderna e low cost alle tradizionali cornici, per dare il giusto risalto a foto a parete e disegni.

 

NASTRI PER OGNI GUSTO

Sono diversi i marchi che producono washi tape, e sono disponibili di diverse dimensioni, larghezza e lunghezza, i pattern sono tanti e adatti ad ogni esigenza: se vuoi decorare il tuo quaderno delle ricette, personalizzare posate e bicchieri per una festa a tema, mettere un po’ di colore sulla tua scrivania o utilizzare un promemoria più originale del solito nella tua agenda potrai divertirti a cercare il washi più adatto al tuo progetto.
Inoltre, vista la crescente richiesta, sono reperibili anche washi tape di altri materiali adatti alla decorazione, in plastica lucida decorata o tessuto stampato.

 

UNO STRUMENTO PERFETTO PER NEGOZI E VETRINE

I washi tape stanno rapidamente diventando un'opzione popolare per chi si occupa di progetti fai-da-te. L'utilizzo di washi tape in vetrine e negozi è un modo efficace ed economico per dare un aspetto professionale e pulito a qualsiasi allestimento. L'ampia gamma di colori e stampe disponibili rende i washi tapes adatti a qualsiasi progetto, fornendo un tocco di personalità al tuo spazio. Inoltre, sono facili da usare e possono essere rimossi con facilità se necessario. Utilizzare washi tapes per abbellire armadi, scaffali, vetrine e pareti porta divertimento e colore allo spazio in poco tempo. Con i washi tape, rendere unico qualsiasi ambiente non è mai stato così facile e veloce.

 

SEMPLICI E CREATIVI I NASTRI CREATIVE DA SICAD GROUP

Colorati, lacerabili a mano, scrivibili, facili da usare, sicuri anche per i più piccoli, prendono vita in un assortimento di colori e nuovi pratici formati con manicotto da 1". I nastri in carta Creative sono perfetti per scatenare la propria fantasia in composizioni artistiche, confezioni particolari e per realizzare giochi. Non solo, sono anche il giusto strumento per piccoli lavoretti di casa e per il decoupage e il componente importante per alcuni lavori d'ufficio e scolastici.

Specifiche: nastro monoadesivo di carta impregnata e gomma naturale; perfetto per Casa, scuola e ufficio

WASHI TAPE MT - SET DA 3 SLIM TWIST

Puoi usare questi nastri washi per decorare il tuo diario, biglietti, regali o per i tuoi progetti craft. Usale per appendere note e foto sul muro senza rovinarlo.

Il nastro Washi MT è facile da strappare, è scrivibile, è leggermente trasparente e molto facile da rimuovere senza lasciare residui di adesivo. Distribuiti da SayPaper e da Mundel.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy