Complementi da scrivania: I migliori prodotti 2022 per essere sempre organizzati

29 agosto 2022
Dal tradizionale calendario da tavolo, ai weekly planner – sempre più diffusi sulle scrivanie degli uffici (e di casa) – fino alle “to do list”, per non perdersi mai un appuntamento e fare chiarezza sui propri obiettivi lavorativi. Scopriamo i migliori complementi da scrivania proposti dalle aziende italiane.

CALENDARI

Può essere facile ed economico rendere più confortevole una scrivania da ufficio o qualsiasi altra superficie di lavoro. Basta un calendario semplice, originale, colorato, o magari elegante e raffinato per rendere unico il tuo luogo di lavoro. Naturalmente, ora ci sono calendari elettronici che possiamo consultare in qualsiasi momento, come quelli sui nostri smartphone e tablet. Eppure, quelli di carta restano i preferiti delle aziende e dei liberi professionisti perché, oltre ad essere economici, svolgono anche un ruolo nell’arredo dell’ufficio o della scrivania, creando la giusta atmosfera. Ovviamente la scelta è molto ampia e può essere arduo trovare prodotti con un particolare appeal, ma ce n’è davvero per ogni gusto!

Per i nostalgici dell’estate, spiagge o tramonti mozzafiato: Che tu sia un romantico, innamorato della magia della luce, o un festaiolo, pronto a vivere le ore notturne, il tramonto è l’ora migliore della giornata. Perché non osservarlo tutto il giorno, grazie al calendario da tavolo Sunsets di Legami?

Per chi non sa resistere alla tenerezza: il calendario da tavolo Kittens di Legami è perfetto per preparasi a 12 mesi di "awww" e occhi a cuoricino davanti agli scatti dei gattini più pucciosi del 2023.

La vendita dei calendari legami fa inoltre del bene, poiché parte dei proventi sono devoluti alla fondazione Cesvi (organizzazione umanitaria fondata a Bergamo nel 1985, e presente in 23 Paesi).

 

WEEKLY (DAILY, E MONTHLY) PLANNERS

Ottimi strumenti per pianificare la propria settimana (o l’intero mese), e avere sempre sott’occhio tasks, appuntamenti ed avvenimenti, i Planner da scrivania stanno vivendo un momento di rinascita, anche in legame alla pratica del remote working (o smart working), entrata ormai a far parte della “nuova normalità” de mondo del lavoro.

Tra i brand che propongono questo utile strumento, troviamo il toscano Kartos, che offre una gamma dall’aspetto insieme colorato ed elegante, attingendo all’estetica vintage e allo stile dell’illustrazione. Nella gamma troviamo fantasie floreali, mongolfiere e illustrazioni ispirate ai 4 elementi.

Per un appeal più moderno ed elegante, si può invece optare per le selezioni di Saypaper che abbracciano un’estetica essenziale (disponibile anche nelle versioni ”daily” “monthly” che abbraccia un mese intero) o illustrazioni dal piglio più contemporaneo. SayPaper mette inoltre a disposizione il Post-it planner di Monograph, un must-have per gli appassionati di Post-it.

Tornando a fantasie più tenere e simpatiche, ecco i planner legami, tra buffi panda e nuvolette sorridenti.

 

TO DO LISTS

La “to do list”, o lista di cose da fare, è una cosa che ognuno di noi fa da sempre, che sia sul proprio diario scolastico, sulla propria agenda, o su fogli volanti. Avere un blocco da scrivania dedicato permette però di avere sempre sott’occhio le proprie priorità, oltre che di dare un tocco di colore, o una veste elegante alla propria postazione di lavoro. Ecco allora che alcuni brand propongono questi utili strumenti. Anche qui, segnaliamo Kartos, con un’estetica vintage e persino una fantasia ispirata al Piccolo Principe, e Saypaper che fa di minimalismo ed essenzialità i suoi punti forti.

 

CALENDARI E PLANNER PERSONALIZZATI

I calendari e agende personalizzate – offerte da molti produttori e fornitori di gadget e promotion – sono un ottimo oggetto-regalo e possono aiutarci a raggiungere quotidianamente i clienti, in quanto forniscono loro del valore aiutandoli a organizzare il tempo, a ricevere consigli e informazioni, nonché a pianificare il loro futuro.

In modo speculare noi possiamo utilizzare questi prodotti stampabili per promuovere il nostro marchio, entrare in contatto costante con il nostro pubblico e aumentare il coinvolgimento al brand e il senso di appartenenza.

Quanto più personalizzati sono i prodotti di stampa, tanto più preziosi diventano per i nostri clienti. I clienti apprezzeranno il fatto di poter adattare i calendari e le agende alle loro esigenze individuali e probabilmente li conserveranno anche al termine dell’anno poiché diventeranno utili in molti ambiti.

Sono degli omaggi da destinare a fine anno come una sorta di auguri o in occasione di eventi, fiere e conferenze. Spesso le persone si affezionano a questi oggetti stampabili così da ritornare di anno in anno per ricevere il calendario o l’agenda utile all’anno successivo.

Tags: calendari
LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy