Spielwarenmesse: Annullata la fiera Fisica

19 gennaio 2022
L'industria dei giocattoli ha atteso con impazienza il ritorno dell'evento leader mondiale del settore, all'inizio di febbraio. La rapida crescita della variante Omicron negli ultimi giorni, tuttavia, e il conseguente aumento del numero di cancellazioni agli stand, ha lasciato l'organizzatore, Spielwarenmesse eG, senza alternative: con il cuore pesante deve annullare la Spielwarenmesse 2022 a Norimberga. In alternativa, espositori, rivenditori specializzati e rappresentanti dei media possono incontrarsi sulla piattaforma Spielwarenmesse Digital

L'industria dei giocattoli ha atteso con impazienza il ritorno dell'evento leader mondiale del settore, all'inizio di febbraio. La rapida crescita della variante Omicron negli ultimi giorni, tuttavia, e il conseguente aumento del numero di cancellazioni agli stand, ha lasciato l'organizzatore, Spielwarenmesse eG, senza alternative: con il cuore pesante deve annullare la Spielwarenmesse 2022 a Norimberga. In alternativa, espositori, rivenditori specializzati e rappresentanti dei media possono incontrarsi sulla piattaforma Spielwarenmesse Digital.

"Ci siamo battuti duramente per poter organizzare l'evento dal vivo e inizialmente abbiamo ricevuto un forte sostegno dai mercati dei giocattoli di tutto il mondo", afferma Christian Ulrich, portavoce del consiglio di amministrazione della Spielwarenmesse eG. Un gran numero di fornitori senza reti di distribuzione internazionale ha fatto appello agli organizzatori anche a dicembre per continuare con la fiera, così importante per il business internazionale.

Negli ultimi giorni le condizioni sono peggiorate. A causa della rapida crescita della variante Omicron, la situazione con la pandemia è ora notevolmente diversa. In risposta a ciò un gran numero di espositori, preoccupati per la salute delle proprie “squadre”, ha cancellato i propri stand. La Spielwarenmesse, l'evento leader mondiale del settore, non sembrava quindi più in grado di fornire la consueta ampia panoramica del mercato internazionale dei giocattoli. Un'ulteriore complicazione era che non era più possibile pianificare in anticipo con certezza perché era possibile in qualsiasi momento che l'evento potesse essere annullato dalle autorità.

"Siamo spiacenti di dover prendere questa decisione e siamo grati a tutti coloro che sono rimasti impegnati in una fiera fisica fino alla fine", ha commentato Christian Ulrich. Una piattaforma multifunzionale è disponibile sia per gli espositori che per i visitatori: grazie a Spielwarenmesse Digital, hanno ancora opportunità di networking e la possibilità di scoprire le ultime tendenze, nelle date pianificate della fiera.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy