Le novità della collezione 2024 di Grafiche Tassotti

10 luglio 2024
Tra optical anni Settanta e bottiglie per i wine lovers

Le nuove fantasie di carta decorativa Optical Esagoni e Optical Fiamma, che – come dice il nome stesso – si distinguono per un deciso effetto “optical” di ispirazione anni Settanta;

La nuova fantasia Bottiglie, per i veri wine lovers: composta da sagome intrecciate di bicchieri e bottiglie di forma diversa, chiaro-scuro viola, rossi, grigi e neri si alternano in risalto su sfondo bianco, in un gioco di “pieni e vuoti” di sicuro effetto, ripreso anche nel biglietto di auguri.

Un linguaggio di comunicazione inedito: accostamenti audaci, con motivi geometrici pieni, che richiamano le iconiche fantasie dell’epoca e riprendono un immaginario basato sul movimento e sulle illusioni ottiche. Un tocco retrò e sofisticato per progetti creativi e regali originali.

Tutto nasce dal cuore dell’Azienda ed è realizzato con passione da mani esperte nel laboratorio creativo di Bassano del Grappa (VI), dove la carta viene lavorata con cura e rispetto per l’ambiente.

Le carte Tassotti sono completamente riciclabili, sono stampate esclusivamente a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco ed ecologico. L’Azienda ha consolidato la partnership con Love Paper per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta; e i prodotti hanno ottenuto la prestigiosa certificazione FSC, che garantisce la provenienza della carta utilizzata da una foresta, e una filiera di approvvigionamento responsabili.


LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy