Racconti del bosco dei conigli un magico natale

14 ottobre 2024
Il sesto e attesissimo libro della serie dei Racconti del bosco dei conigli. L’avventura natalizia della famiglia più unita del bosco aspetta il lettore da ottobre in tutte le librerie. Di Giuditta Campello, illustrato da Arianna Cicciò.
Le autrici della fortunata serie dei Racconti del bosco dei conigli escono con una nuova e avvincente favola natalizia: Un magico Natale.
Una storia da mettere sotto l’albero che parla di amore, amicizia e fratellanza, da aggiungere nella libreria assieme alle cinque precedenti avventure.
È la vigilia di Natale. Nel cuore del bosco innevato, la tana dei conigli è immersa in una magica atmosfera di attesa. Che fatica andare a letto nella notte che precede il Natale.
Nel silenzio incantato che li circonda i coniglietti non riescono a dormire e scendono in salotto ad aspettare Babbo Natale. Il tepore, i biscotti e il latte caldo non aiutano a stare svegli, così sprofondano tutti in un sonno pesante, ma poi Mirtillo viene svegliato da un leggero tintinnio di campanelli.
Il tempo di affacciarsi alla finestra e di rendere indimenticabile una notte come quella della vigilia, fatta di attese, di sogni, di speranze
e della gioia vera e propria di sapere che il giorno dopo è Natale.
Un libro illustrato per bambini dai 3 anni con testi in rima e accompagnato da colorate illustrazioni ricche di dettagli da scoprire, perfetto per le letture ad alta voce e per rendere davvero magico il Natale.
Giuditta Campello è nata nel 1987 a Castiglione Olona. Si è laureata in Lettere Moderne. Oltre a scrivere, tiene corsi di ceramica per ragazzi disabili, organizza attività per bambini e adolescenti e laboratori di lettura e scrittura in scuole, biblioteche e librerie. Con Edizioni EL ha pubblicato diversi titoli, tra cui Storie sul cuscino per i più piccoli, Favoloso Esopo, la serie dedicata alle stagioni, Le parole gentili – Per stare bene insieme, la serie dei Racconti del bosco dei conigli e Natale nel bosco.
Arianna Cicciò è un’illustratrice nata nel 1993 a Treviso. Ha studiato Pittura e Grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia e si dedica con passione al mondo dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia. Nel catalogo di Edizioni EL ha lavorato su diversi libri, tutti scritti da Giuditta Campello: la serie dedicata alle stagioni e la serie dei Racconti del bosco dei conigli.


In libreria e cartoleria dal 15 ottobre 2024

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy