Le autrici della fortunata serie dei Racconti del bosco dei conigli escono con una nuova e avvincente favola natalizia: Un magico Natale.
Una storia da mettere sotto l’albero che parla di amore, amicizia e fratellanza, da aggiungere nella libreria assieme alle cinque precedenti avventure.
È la vigilia di Natale. Nel cuore del bosco innevato, la tana dei conigli è immersa in una magica atmosfera di attesa. Che fatica andare a letto nella notte che precede il Natale.
Nel silenzio incantato che li circonda i coniglietti non riescono a dormire e scendono in salotto ad aspettare Babbo Natale. Il tepore, i biscotti e il latte caldo non aiutano a stare svegli, così sprofondano tutti in un sonno pesante, ma poi Mirtillo viene svegliato da un leggero tintinnio di campanelli.
Il tempo di affacciarsi alla finestra e di rendere indimenticabile una notte come quella della vigilia, fatta di attese, di sogni, di speranze
e della gioia vera e propria di sapere che il giorno dopo è Natale.
Un libro illustrato per bambini dai 3 anni con testi in rima e accompagnato da colorate illustrazioni ricche di dettagli da scoprire, perfetto per le letture ad alta voce e per rendere davvero magico il Natale.
Giuditta Campello è nata nel 1987 a Castiglione Olona. Si è laureata in Lettere Moderne. Oltre a scrivere, tiene corsi di ceramica per ragazzi disabili, organizza attività per bambini e adolescenti e laboratori di lettura e scrittura in scuole, biblioteche e librerie. Con Edizioni EL ha pubblicato diversi titoli, tra cui Storie sul cuscino per i più piccoli, Favoloso Esopo, la serie dedicata alle stagioni, Le parole gentili – Per stare bene insieme, la serie dei Racconti del bosco dei conigli e Natale nel bosco.
Arianna Cicciò è un’illustratrice nata nel 1993 a Treviso. Ha studiato Pittura e Grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia e si dedica con passione al mondo dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia. Nel catalogo di Edizioni EL ha lavorato su diversi libri, tutti scritti da Giuditta Campello: la serie dedicata alle stagioni e la serie dei Racconti del bosco dei conigli.
In libreria e cartoleria dal 15 ottobre 2024