FILA alla cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi ETS

16 maggio 2024
Dall’azienda icona del colore una borsa di ricerca per lo studio dell’osteosarcoma

Si è appena conclusa presso l’Aula Magna dell’Università Statale di Milano la cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi ETS, un appuntamento annuale che con l’assegnazione delle borse alle migliori candidate e ai migliori candidati nel campo dell’oncologia e della prevenzione e stili di vita, vuole celebrarne il lavoro, insieme all’impegno di sostenitori e aziende. Tra queste FILA - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, nota per i suoi prodotti icona del colore e della creatività, che ormai da diversi anni affianca la Fondazione con un sostegno ai progetti legati alle cure dei più piccoli.

 

Tra le 120 le borse di ricerca post-dottorato assegnate per l’anno in corso, c’è quella finanziata da FILA e consegnata oggi alla Dott.ssa Michela Rossi, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Un contributo utile a portare avanti uno studio sul ruolo e il meccanismo d'azione di Rab23 nello sviluppo dell'osteosarcoma ed individuare nuovi bersagli terapeuti. Una ricerca sostenuta anche lo scorso anno dalla borsa FILA e che grazie a quella di oggi potrà avere nuova linfa. L’osteosarcoma è il principale tumore primario delle ossa, e origina da un difetto nella "maturazione” delle cellule del tessuto osseo; questa neoplasia colpisce principalmente bambini e adolescenti che sono nel periodo di massimo accrescimento osseo.

 

“Siamo molto orgogliosi di sostenere anche quest’anno Fondazione Umberto Veronesi ETS attraverso il nostro contributo alla ricerca scientifica e poter offrire una possibilità di futuro ai piccoli pazienti che ancora oggi aspettano una cura efficace. Accompagnare le nuove generazioni è parte integrante del DNA di FILA, che da oltre un secolo, con l’iconico brand GIOTTO, mette al centro il benessere dei più giovani con prodotti sicuri e di qualità, contribuendo alla loro crescita creativa“, dichiara Orietta Casazza, Direttrice Marketing di FILA.

 

Il finanziamento alla borsa di ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, è parte integrante dell’impegno di FILA verso i progetti ESG per dare speranza a un presente e futuro a colori.

 
Tags: SOLIDARIETA
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy