Workshop ed eventi di Toys Milano 2019

19 aprile 2019
Un programma articolato di incontri per approfondire e scambiarsi opinioni arricchisce le due giornate – 6 e 7 maggio 2019 al MiCo – della manifestazione che quest’anno vede la partecipazione di oltre 150 aziende dei settori giocattolo, puericultura, carnevale e party.
A pochi giorni dal via della quarta edizione di Toys Milano, con oltre 150 aziende pronte ad accogliere i visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero, Assogiocattoli ufficializza il programma dei workshop che arricchiranno le due giornate di manifestazione.
Cinque grandi temi saranno al centro degli incontri che offrono momenti di informazione e di scambio di idee tra tutti gli operatori.
Nella giornata di lunedì, ci si concentrerà sui temi riguardanti la distribuzione con due diversi workshop. Il primo, dal titolo “Il retail del futuro tra tradizione e innovazione”, farà il punto su cosa oggi è chiesto al retailer del canale specializzato e quali sono le partnership vincenti con l’industria; il secondo sarà invece dedicato ai negozi indipendenticon la presentazione in esclusiva dei risultati di una ricerca sulle percezioni e gli umori dei negozianti del settore, dove si sentono più forti e dove più deboli, quali sono le minacce di oggi e quelle del futuro e quali le previsioni di andamento: un’occasione per dare l’avvio a una tavola rotonda con alcuni operatori.
Nella seconda giornata,i grandi mutamenti cui assistiamo in questi anni saranno al centro della scena. Nel primo workshop si parlerà di come l’industria e la distribuzione possono attrezzarsi per rispondere nel modo adeguato ai cambiamenti demografici cui stiamo assistendo e che impattano in primis sul comparto della puericultura, mentre al pomeriggio si affronterà il tema della rivoluzione digitale, specificatamente dal punto di vista delle opportunità offerte dall’integrazione on e off line e dalle nuove possibilità di acquisto dei giocattoli.
In entrambe le giornate, è prevista anche la tradizionale presentazione dei dati di mercato; quest’anno, in particolare, si analizzeranno i dati dei character evidenziando luci e ombre del licensing toys.
Infine, da non dimenticare, la Disney anticiperà le novità del Natale 2019 con le anteprime di Frozen 2 e Star Wars Episodio IX. Nell’area del Disney Theatre sono previste sei presentazioni durante il corso delle due giornate.

Tags: Toys Milano
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy