Con i primi freddi i più piccini sono proiettati verso il momento dell’anno più desiderato: il Natale. Tra addobbi e lucine che adornano le strade e i negozi, un senso di gioia e trepidazione comincia a farsi sentire, mentre bimbe e bimbi iniziano a fantasticare sui regali che riceveranno.
Per prepararsi al meglio alle festività e portare in casa la magia dei racconti e canzoni in tema, FABA, il Raccontastorie 100% screen free, è la soluzione perfetta.
Quest’anno Faba ha lanciato il nuovissimo Raccontastorie FABA+, il compagno di giochi ideale, che unisce un cuore tecnologico alla tradizione narrativa per offrire un’esperienza di ascolto coinvolgente e educativa, e stimolare la fantasia, migliorare il linguaggio favorendo l’apprendimento di parole, il tutto senza l’utilizzo di schermi. Il regalo perfetto per questo Natale!
Sono tantissime le nuove feature di FABA+, dal tasto rosa che attiva la routine nanna, alle migliorie tech che consentono una sincronizzazione rapida e veloce tramite App dedicata, fino a Faba•Me, il Personaggio Sonoro in dotazione con lo Starter Set che consente di registrare storie o canzoni personalizzate con la propria voce fino a 60 minuti!
FABA+ è l’alleato per genitori consapevoli che ricercano un gioco sicuro, coinvolgente e privo delle luci blu dei classici schermi tecnologici. Il nuovo dispositivo di Faba è compatibile con tutti i prodotti già a catalogo e sarà sufficiente avvicinare qualsiasi Personaggio Sonoro o libro al cerchio rosso per iniziare l’ascolto dei racconti. Grande novità: il Personaggio Sonoro non dovrà rimanere posizionato sul device per essere ascoltato, l’audio proseguirà indipendentemente consentendo al bambino o alla bambina di giocare e inventare nuovi scenari mentre la sua storia preferita viene riprodotta dal Raccontastorie! L’effetto “WOW” che non può mancare sotto l’albero di Natale!
Le novità non finiscono qui, perché in casa Faba, è arrivato anche il Calendario dell’Avvento , perfetto per prepararsi al giorno più magico dell'anno facendo il conto alla rovescia tra storie, filastrocche e canzoni.
Il calendario è in tessuto e decorato con colorate illustrazioni a tema natalizio, dotato di 24 tasche numerate da riempire con piccoli doni, cioccolatini o nuovi Personaggi Sonori.
Perfetto da appendere ed esporre in casa, sarà l’appuntamento quotidiano per un countdown emozionate! D’altronde, che Natale sarebbe senza il Calendario dell’Avvento?
Immancabili i Personaggi Sonori pensati per aspettare e prepararsi al Natale, quest’anno si aggiunge un nuovo personaggio alla collezione. Si tratta del Personaggio Sonoro Lo Schiaccianoci, una rivisitazione del classico di Ernst T. A. Hoffman, oltre a due brani tratti dal balletto di Tchaikovsky. La storia di Marie e suo fratello Fritz è un racconto dal fascino intramontabile, capace di toccare il cuore di grandi e piccini ed emblema dell'amicizia e del coraggio. Alla fine dell’ascolto, i più piccini potranno mettersi alla prova con alcune domande, che stimoleranno una migliore comprensione del testo.
Un grande classico che si unisce, quindi, a Le Fiabe di Natale, rivisitazione del racconto di Dickens, la simpatica renna de Il Natale di Rudolph che contiene 10 racconti a tema natalizio e canzoncine gospel e ancora Canzoni di Natale, il dolce Pinguino con una playlist a tema da ascoltare in loop in italiano e inglese.
E per conciliare il sonno di tutti i piccini prima di aprire i tanto attesi regali arriva il nuovo peluche firmato Faba: Tutti a nanna con Oscar! Un tenero ghiro che dispone di un Disco Sonoro per ascoltare otto brevi storie in rima ideali per il momento della nanna.
Ogni racconto ha come protagonista un animaletto del bosco che vive il rito della buonanotte in modo diverso, proponendo situazioni nelle quali i piccoli di casa possono facilmente identificarsi.
A corredo delle storie, sono presenti suoni della natura e una dolce melodia finale per favorire il rilassamento.
In più, una volta estratto il Disco Sonoro, dal soffice biscotto di Oscar, il bambino o la bambina potrà abbracciare il peluche e addormentarsi ascoltando le sue storie preferite.
Il Natale 2024 si prospetta pieno di sorprese, gioia ed emozioni. La parola d’ordine? WOW...con FABA!