Toy Award 2020, ecco i vincitori!

18 marzo 2020
La Spielwarenmesse ha premiato i vincitori delle cinque categorie dell’annuale concorso ToyAward. La giuria ha giudicato i 772 nuovi prodotti candidati in base ai seguenti criteri: originalità, sicurezza, potenzialità di mercato, accessibilità del principio del gioco, qualità della manifattura, fattore divertimento.
CATEGORIA BABY & INFANT (0-3 ANNI)
Playmobil 1.2.3 Aqua, Playmobil
È un compatto gioco d’acqua per i più piccoli. Girando una manovella si genera una corrente che fa muovere barche e personaggi. Tutte le funzioni del gioco, con il quale i bambini esercitano la propria motricità, sono evidenziate in rosso. Il set di base comprende barche e personaggi e può essere ampliato con altri elementi. Oltre alla qualità del prodotto, la giuria ha segnalato la manifattura di notevole valore deve essere sottolineata anche la funzionalità intuitiva del gioco.


CATEGORIA PRESCHOOL (3-6 ANNI)
Knight’s Castle Ball Track, Gollnest & Kiesel
Questa pista per le biglie modulare è costituita da leggeri elementi di legno che formano una fortezza. Grazie a un meccanismo di inserimento si possono costruire torri e collegamenti sempre nuovi. “In questo modo i signori della fortezza allenano la propria motricità nello spazio tridimensionale”, ha commentato la giuria.

CATEGORIA SCHOOLKIDS (6-10 ANNI)
Balloon Puncher, Silverlit Toys Manufactory
Due palloni vengono attaccati su supporti in movimento e manovrati con un telecomando. Lo scopo del gioco è quello di scoppiare i palloni del nemico con il proprio Balloon Puncher. La giuria ha apprezzato in particolare l’integrazione tra tecnologia e il tradizionale gioco dello scoppio dei palloncini.


CATEGORIA TEENAGER & ADULTS (DAI 10 ANNI)
Mystery House: Adventures in a Box, Cranio Creations
Nel maneggevole tavolo da gioco 3D le carte vengono posizionate misteriosamente in base a coordinate. Ogni giocatore deve cercare indizi. Chi ne trova uno, inserisce le coordinate della carta nell’App dedicata e ottiene suggerimenti per risolvere il mistero. “I percorsi di gioco sono infiniti”, ha riassunto la giuria.


CATEGORIA STARTUP (AZIENDE FONDATE DA NON PIÙ DI 5 ANNI)
Calculix number bricks, ESM Visions
Le pedine in legno, dalla forma di cifre di grandezza diversa, danno, se messe in pila l’una sull’altra, sempre la stessa altezza per lo stesso risultato. Così la pila del 2+2+2 è alta come quella del 3+3. Anche la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione vengono illustrati in maniera chiara e divertente. La giuria ne ha apprezzato il design e il valore educativo.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy