Topipittori vince il Premio Andersen

17 maggio 2017
La casa editrice specializzata in libri illustrati per bambini e ragazzi è lieta di annunciare che alle collane PiPPo e PiNO è stato assegnato il Premio Andersen per la divulgazione artistica e scientifica.

Le collane PiPPO – Piccola Pinacoteca Portatile e Pino – Piccoli Naturalisti Osservatori firmate Topipittori si sono aggiudicate il Premio Andersen 2017 come migliori collane di divulgazione artistica e scientifica. Questa la motivazione della giuria: “Per la proposta di due collane di divulgazione che intrecciano sapientemente l’indispensabile competenza tecnica – artistica in un caso, scientifica nell’altro – con un linguaggio chiaro, accessibile, immediatamente coinvolgente. Per il dialogo perfetto, calibrato e sorprendente, tra testo e illustrazioni, che mantiene ritmo e freschezza tanto nelle pagine più descrittive quanto negli spunti pratici e ludici. Per l’invito, una volta chiuso il libro, ad alzare gli occhi e guardarsi intorno – tra le stanze di un museo o in un prato all’aria aperta – in cerca del meraviglioso”.
La casa editrice ringrazia tutti coloro che hanno collaborato nella realizzazione di questi libri: Guido Scarabottolo, Marta Sironi, Valentina Zucchi, Monica Monachesi, Francesca Zoboli, Chiara Carrer, Francesca Bazzurro, Lucia Pescador, Paolo D'Altan, Sylvie Bello, Viola Niccolai, Pia Valentinis, Alicia Baladan, Gabriel Pacheco, Michela Gasparini, Geena Forrest, Marianna Merisi, Carll Cneut. E insieme a loro, i musei che hanno affidato a Topipittori il proprio progetto pedagogico: Mart-Casa Depero, Musei Civici di Firenze, Museo Diocesano di Padova, Musei Civici di Bassano, Gispoteca di Possagno.
Altri volumi sono in arrivo!

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy