Timbri Colop, 30 anni di esperienza

28 ottobre 2016
Grazie ai propri timbri autoinchiostranti, il marchio COLOP si è rapidamente affermato su tutti i mercati internazionali a partire dalla sua fondazione, nel 1980.

Soprattutto nell’ambito dei timbri in metallo che si identificano con l’espressione inglese “heavy duty” (ovvero per usi gravosi, intensivi), COLOP è diventata sinonimo di produttore affidabile che offre un enorme assortimento di timbri, per ogni necessità. Una gamma che è stata continuamente ampliata ed aggiornata nel corso degli anni, adattandosi alle nuove esigenze degli utilizzatori, passi importanti che hanno decretato il successo dei prodotti e del marchio COLOP nel tempo. Riassumendo, tutto si basa su oltre 30 anni di esperienza COLOP nell’ambito dei timbri in metallo, un’attività condotta da un produttore leader nel mondo che ha saputo meritare il proprio successo.
LA CLASSIC LINE
La prima serie di timbri autoinchiostranti in metallo, denominata Classic Line, è stata lanciata nel 1987. Questi prodotti avevano già allora una robusta struttura in metallo, un’impugnatura ergonomica, il bloccaggio del movimento tramite tasto per la sostituzione del cuscinetto inchiostrante e per la regolazione rapida delle silenziose e robuste bande in gomma del datario, azionate da selettori a ruota. La serie Classic Line è diventata in un attimo sinonimo del timbro ideale per uffici, banche ed uffici pubblici.
LA LINEA PER L’UFFICIO
Nel 1998 venne affiancata alla precedente la serie COLOP Office Line, appositamente progettata per l'ufficio. La caratteristica peculiare di questa serie è la sorprendente leggerezza che consente quindi di timbrare in modo particolarmente agevole e preciso.
NUOVA VITA ALLA CLASSIC LINE

La serie di timbri Classic Line è stata ridisegnata nel 2006; una scelta che ha segnato un altro successo per il marchio COLOP. Le precedenti, ormai collaudate caratteristiche venivano ora a combinarsi con quelle nuove. Dal 2006, i silenziosissimi timbri autoinchiostranti in metallo COLOP sono dotati di una finestra di segnalazione denominata “image window” che offre un ampio spazio per la personalizzazione, oltre a quello che indica il testo di stampa. Un’ulteriore e vantaggioso miglioramento di prodotto, integrato nei datari della serie Classic Line è stata l’aggiunta della carenatura a protezione delle bande, che rende praticamente impossibile sporcarsi durante l’utilizzo. Per un posizionamento della timbratura ancora più preciso, sono stati integrati dei riferimenti alla base della struttura del timbro, che sono tutt’ora di grande utilità. Lo stesso dicasi per i piedini in gomma che impediscono lo spostamento del timbro durante la timbratura.
LA LINEA ECOSOSTENIBILE
Dal 2008, una selezione di bestseller della linea Classic Line viene offerta nella variante denominata Green Line. I timbri di questa linea vengono prodotti con plastica riciclata dal 65 al 70% e vengono equipaggiati di un’impugnatura in stupendo legno di faggio europeo, trattato con oli nutrienti e certificato FSC.
LA EXPERT LINE
Poco tempo dopo, nel 2010, l’iconica serie di timbri in metallo Classic Line di COLOP, viene completata dalla famiglia Expert Line, una linea di timbri autoinchiostranti dalle incomparabili caratteristiche di robustezza, prodotta per oltre l'80% con acciaio puro che fornisce una stabilità ancora maggiore, specialmente nelle dimensioni molto grandi.
LO SPECIALE MICROBAN
Nello stesso anno, i timbri in metallo COLOP sono stati dotati di un’altra caratteristica speciale, ovvero l’aggiunta di materiale antibatterico Microban® nella zona d’impugnatura del timbro, peculiarità che fornisce un chiaro valore aggiunto, in particolare quando il timbro viene quotidianamente utilizzato da diverse persone.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy