Le tendenze 2021-2022 per la carta e la decorazione

2 novembre 2020
"Together" segna una nuova era dei trend Christmasworld e Paperworld 2021-2022, i cui mondi di prodotti e stili stanno convergendo sempre più verso tre tendenze condivise: "approccio contemplativo", "sentimenti ricordo", "risposta vivace".
Approccio contemplativo…
Questa tendenza originale, tattile e senza pretese si concentra sulla natura come fonte di ispirazione. In questo mondo di stile, il materiale occupa un posto d'onore nel design. Materiali rinnovabili come sughero, corteccia, iuta, erba e legno determinano l'aspetto senza pretese insieme a metallo, marmo e pietra. I materiali rimangono nel loro stato naturale, vengono tagliati grossolanamente, rotti, tessuti o lavorati in modo rudimentale. La sensazione tattile è importante. Quindi, oltre alle superfici rustiche, finiture finemente levigate e carezzevoli sottolineano la bellezza della natura. Il vecchio artigianato sta rinascendo. Con decorazioni stagionali, argilla e ceramica dall'aspetto ruvido e sabbioso sembrano genuini e naturali. La foresta offre un'abbondanza di disegni e motivi, tra cui ghiande, corteccia, foglie, noci, coni e frutti. La tavolozza dei colori sottolinea l'atmosfera sobria e i materiali tattili: questi includono bacche di ginepro scuro, verde chiaro, marrone fulvo, faggio rosso, verde opaco, muschio, verde basalto e una tonalità pietra calda e chiara. I singoli toni appaiono profondi, ricchi, quasi di origine vegetale. Le venature e i motivi caratteristici dei materiali naturali completano l'immagine armoniosa.



Sentimenti ricordo...
Questo stile nostalgico, giovane e giocoso poetico e giovane apre una prospettiva ottimistica. Numerosi aspetti artistici possono essere scoperti nel design, comprese interpretazioni più semplici in tonalità delicate. La flora allegra e vivace colpisce. Boccioli, fiori sparsi, millefiori e rampicanti spuntano accanto a raffinate grafiche e motivi a scacchi. I numerosi arazzi romantici sono qui in primo piano come citazioni di un'epoca d'oro. La gioia di adornare si riflette in ogni aspetto del prodotto e della vita: dalle decorazioni festive, alle carte da regalo e ai biglietti di auguri, al lavoro e alla scrittura eleganti. La tavolozza spazia da un vellutato grigio topo, un delicato verde lime, un bianco nuvolato e un topazio scuro a una romantica tonalità di rosa, dal mandorlo chiaro a un tono rosso e a un azzurro cielo morbido e arioso. I materiali rispecchiano la raffinata compostezza: porcellana, vetro, carte pregiate, oggetti fatti a mano e nuove sorprendenti interpretazioni di antiche lavorazioni. Ciò è completato dal delicato gioco di trasparenze, oro e lucentezza dell'ottone.



Risposta vivace…
Non una tendenza creativa e non convenzionale, ma una necessità. Questo mondo di stile presenta alternative interessanti e soluzioni non convenzionali che si concentrano su zero rifiuti, un'economia circolare e up & recycling. Qui l'accento si sposta sulla sistemazione dell'ufficio a casa per il lavoro e la scuola. Il design è artigianale, creativo, allegro, colorato e senza complicazioni. Forme organiche e design accattivanti e illustrazioni che ricordano gli anni '60 hanno un forte impatto. Motivi di stampa scritti o disegnati a mano, schizzi infantili e idee con un carattere improvvisato completano lo stile originale. Il trend “risposta vivace” mostra una vibrante combinazione di lavoro quotidiano e decorazioni festive. La tavolozza dei colori combina tonalità vivaci con melange casuali che risultano da diversi processi di riciclo. Gli scarti di carta si trasformano in cartapesta e vecchi tessuti o corde diventano materiali creativi per nuovi oggetti. Il contrasto del legno di scarto si combina per creare un sorprendente colpo d'occhio e gli scarti di fiori vengono utilizzati per creare carte insolite e confezioni regalo. I colori generano energia positiva. La gamma spazia dal verde mare intenso, rosso fuoco, rosa essiccata e marrone latte caramello, dall'ultravioletto, al blu Bristol, all'arancio fenicottero brillante e al giallo mais.


LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy